E-distribuzione potenzia il servizio elettrico: lavori in programma per una rete elettrica più resistente

2' di lettura 18/01/2018 - Proseguono i lavori del “Progetto Resilienza” ad Ascoli Piceno messi in campo da E- distribuzione (società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica) su tutto il territorio interessato dalla nevicata del gennaio scorso, per potenziare le linee elettriche e renderle più resistenti ad eventi meteorologi di forte impatto.

Venerdì 19 gennaio le squadre operative dell’azienda, eseguiranno un intervento programmato dalle ore 9 alle ore 16 in alcune zone della città marchigiana finalizzato a migliorare la qualità del servizio elettrico dei Clienti. In particolare i tecnici rimetteranno in servizio tratte di rete sulla quale hanno completato la sostituzione del conduttore nudo (non isolato) con un nuovo cavo cordato a elica e isolato rispetto agli agenti esterni, in grado di resistere ad eventi atmosferici di forte entità.

Gli interventi riguarderanno in particolare parte della frazione Rosara (contrada Abbazia e contrada Monte Scattolini) . Nel corso dei lavori verrà rimosso, in orario diurno per motivi di sicurezza del personale operaio e della cittadinanza, il gruppo elettrogeno che dal giorno 15 gennaio scorso ha garantito la continuità del servizio ai Clienti di contrada Abbazia, consentendo alle squadre di lavorare in sicurezza. I clienti sono stati preavvisati attraverso affissioni nelle vie interessate secondo quanto prescritto dall’ Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.

E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche . E-distribuzione farà il possibile per limitare al massimo i disagi per la Clientela.

Per informazioni sui lavori programmati o più in generale sulle interruzioni del servizio i Clienti possono consultare il sito e-distribuzione.it oppure inviare un SMS al numero 320.2041500 riportando il codice POD presente in bolletta, oppure scaricare e consultare la App gratuita per Smartphone "Guasti e-distribuzione". Per segnalare un guasto è necessario contattare il numero verde 803.500.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2018 alle 17:04 sul giornale del 19 gennaio 2018 - 268 letture

In questo articolo si parla di attualità, enel

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQPp





logoEV