Morro d'Alba: a Domenica Live il figlio adottivo di Marina Ripa di Meana

22/01/2018 - Il figlio della nota scrittrice e personaggio televisivo, recentemente scomparsa, ha raccontato per la prima volta nel salotto della D'Urso la storia della sua adozione.

Andrea Cardella, un amico di famiglia sempre più stretto, fino ad essere considerato un figlio. Lui, che ha origini marchigiane nel paese di Morro d'Alba, aveva dei genitori ma Marina decise di adottarlo. Una situazione difficile da gestire per la famiglia di origine di Andrea: "I miei non capivano il perché di questa adozione..".

"Ho adottato Andrea perchè non ho un lira ma gli lascerò almeno il cognome", questo Marina avrebbe raccontato all'amico Mughini sulla decisione di prendere in famiglia Andrea.
Ed è stato proprio il figlio adottivo a tenere la mano di Marina negli ultimi attimi di vita, momenti di sofferenza che Marina stessa volle nascondere al marito Carlo - come ha raccontato a Domenica Live il figlio - tanto da non dire nulla sulla sua prossima morte, nell'ultima cena che i tre fecero tutti insieme.

E fu sempre Andrea, assieme alla figlia della coppia, Lucrezia, a dare la brutta notizia al padre adottivo. Nello stesso istante, Carlo apprese la notizia anche dalla televisione.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it




Questo è un articolo pubblicato il 22-01-2018 alle 10:29 sul giornale del 23 gennaio 2018 - 2465 letture

In questo articolo si parla di jesi, spettacoli, cristina carnevali, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQUT