Prima tappa della quarta edizione del progetto “Camminata dei musei”

02/02/2018 - Cultura, sport e salute. Sono questi gli in gredienti della prima tappa della quarta edizione del progetto “Camminata dei musei” promosso dal comitato provinciale di Ascoli Piceno e Fermo dell’Unione Sportiva Acl.

La manifestazione si svolgerà domenica 4 febbraio ad Ascoli e prenderà il via alle ore 9,30 da via Oristano 1 (angolo via Napoli), davanti alla sede del Centro socio culturale Tofare. Alle 10 l’appuntamento è davanti al Museo archeologico di Ascoli Piceno dove avrà luogo un a visita guidata gratuita. Al termine della visita il gruppo dei podisti tornerà in via Oristano dove terminerà la manifestazione.

Come gi à avvenuto nelle precedenti edizioni del progetto il fine dell ’ iniziativa è quello di permettere a tanti cit tadini di ogni età di praticare gratuitamente attività fisica e contemporaneamente conoscere meglio il nostro territorio ed in particolare le strutture museali presenti. P er partecipare al progetto “Camminata dei musei” non occorre essere particolarmente allenati né versare quote di iscrizione e/o partecipazione.

Basta presentarsi sul luogo di partenza 15 minuti prima del via per la registrazione dei dati anagrafici. L ’ andatura delle camminate è aperta a persone di ogni età e dunque non è necessario essere particolarmente allenati. Ulteriori informazioni possono essere acquisite sui siti www.cooperativemarche.it e www.usaclimarche.com. L' iniziativa “ Camminata dei musei ” rient ra nel progetto “ Ri costruire le comunità ” sempre dell ’ U.S. Acli provinciale che è stato sostenuto da l fondo di solidarietà di Banca Intesa San Paolo.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-02-2018 alle 09:23 sul giornale del 03 febbraio 2018 - 205 letture

In questo articolo si parla di cultura, ascoli piceno, cooperative marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRhC





logoEV