Offida: il Circolo “Antonio Gramsci” sulla sconfitta del PD alle Elezioni Politiche del 4 marzo

elezioni 07/03/2018 - Il voto della scorsa domenica ha certificato una sconfitta netta del PD. La proposta politica e programmatica del nostro Partito non è stata capita e sostenuta da larga parte degli Italiani.

E' del Partito Democratico la responsabilità di questa mancata capacità di ascoltare, comprendere, rispondere ed agire offrendo responsabilità ed azione politico amministrativa percepite come adeguate risposte alle aspettative presenti nella nostra società.

Ora riteniamo sia necessario per il PD assumere la sconfitta evitando di individuare responsabilità esterne da se, occorre riflettere, umilmente analizzare e rilanciare una rinnovata assonanza con gli Italiani, almeno con quanti, per vari motivi, ci hanno di sconosciuto il loro sostegno. Ripartiamo dalla sincera e serena aspettativa che il nostro Paese possa avere, nei tempi più rapidi possibili, un governo costituito in corrispondenza e linearità con i numeri democraticamente espressi, riconoscendo, per noi, il valore di una ovvia, doverosa e costruttiva opposizione.

C on la stessa serenità evidenziamo nella nostra realtà comunale, in un complessivo quadro regionale e provinciale di estrema difficoltà, un risultato del nostro Partito che è stato , di gran lun ga, il migliore tra quelli ottenuti in tutti i Comuni superiori ai cinquemila abitanti della nostra Provincia e non solo : 26,4 % il risultato del PD nel nostro Comune + 7,6 punti percentuali rispetto al risultato provinciale ( 1 8,8 % ); + 5,1 rispetto al risultato regionale (21,3) e + 7,7 punti rispetto al risultato nazionale ( 18,70). Questi numeri, pur nella difficoltà generalizzata, ci riconfermano forza politica credibilmente riconosciuta e ci stimolano e motivano in un rinnovato e costante apporto alla vita della nostra Città.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2018 alle 09:36 sul giornale del 08 marzo 2018 - 310 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSno





logoEV