Polita (Insieme) sulle elezioni: 'Ringrazio gli elettori, i nostri valori sempre a servizio del Paese'

08/03/2018 - In qualità di candidato del centrosinistra e della lista INSIEME desidero ringraziare tutti coloro che hanno votato la coalizione.

Durante la campagna elettorale e di ascolto due temi principali sono emersi: quello che riguarda il reddito di inclusione, introdotto dal Governo Gentiloni, e più in generale il reddito di cittadinanza per garantire le fasce meno protette. Il secondo è il tema dell’accoglienza degli immigrati.

Il governo Gentiloni ha affrontato seriamente i due temi, così come la coalizione di centrosinistra ha proposto giustamente di dare continuità in queste direzioni. Probabilmente vi sono stati dei limiti di comunicazione, laddove invece altre forze politiche sono state capaci di cavalcare in maniera peraltro demagogica il disagio di molte persone, facendo proposte prive di copertura finanziaria o irrealizzabili.

La lista INSIEME aveva e ha lo scopo di aggregare il centrosinistra: i suoi rappresentanti continueranno a collaborare a stretto contatto con il PD e con le altre forze del centrosinistra tramite i suoi esponenti nelle istituzioni e nelle attività di base, al fine di dare continuità al percorso iniziato anni fa dall’Ulivo, i cui valori saranno sempre al servizio del Paese, anche nella non auspicabile ipotesi in cui si dovrà porre rimedio agli errori di chi, con facili promesse elettorali, rischia di condurre il nostro Paese verso l’instabilità politica.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2018 alle 08:25 sul giornale del 09 marzo 2018 - 182 letture

In questo articolo si parla di politica, lista insieme

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSpJ