Arquata del Tronto: dopo i 10.000 euro donati al comune arriva l'iniziativa M5S FacciAmo Scuola

05/06/2018 - Sono 60 le scuole marchigiane medie e superiori che hanno inviato al Gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle della Regione i progetti da finanziare con un contributo massimo di 10.000 euro ciascuno. Le Marche sono al secondo posto per numero di scuole partecipanti dopo la Campania.

I Consiglieri regionali M5S, con il taglio dei loro stipendi, dopo aver donato 100.000 euro al comune di Arquata del Tronto colpito dal terremoto, hanno destinato la stessa somma per finanziare l'iniziativa FacciAmo Scuola.

Un gran numero di progetti pervenuti sono rivolti all'acquisto di materiali e strumenti per la didattica, la cui insufficienza è ben conosciuta dai genitori ai quali le scuole si rivolgono per chiedere contributi in denaro e materiali. Altri prevedono attività di integrazione per i disabili, iniziative per la formazione di una coscienza ecologica e contro lo spreco, interventi di messa in sicurezza dei locali scolastici.

Una risposta che, a dispetto di quei dirigenti scolastici che hanno anteposto il boicotaggio politico dell'iniziativa agli interessi della loro scuola, va oltre le nostre aspettative.

I progetti verrano scelti dai cittadini marchigiani attraverso la piattaforma del Movimento 5 Stelle “Rousseau” e il finanziamento verrà immediatamente accreditato alle scuole con bonifico bancario.


dal Movimento Cinque Stelle

Gruppo consiliare Regione Marche




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2018 alle 12:31 sul giornale del 06 giugno 2018 - 270 letture

In questo articolo si parla di cultura, movimento cinque stelle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVit