Il Sorriso di Rossini: Mario dal bello presenta il volume “Rossini. Il teatro della luce”

21/06/2018 - Fu una “rock star” ante litteram e oggi la sua musica è patrimonio dell’umanità. Parliamo di Gioachino Rossini, protagonista per tutto il 2018 del fiorire di manifestazioni, in Italia e nel mondo, per celebrare i 150 anni dalla morte.

Anche l’associazione culturale “Il Portico di Padre Brown” celebra l’evento con “Il sorriso di Rossini”, una serata per ricordare il celebre compositore marchigiano, con il contributo del Prof. Mario Dal Bello, saggista, musicologo e Docente di Storia dell’Arte alla Pontificia Università Lateranense, che presenterà il suo saggio “Rossini. Il teatro della luce”. Ad ospitare l’incontro – spettacolo, che avrà luogo sabato 23 giugno, alle ore 21.15, sarà il Foyer del Teatro Ventidio Basso.

Arricchiranno la serata le incursioni canore dei tenori Roberto Cruciani e Giovanni Vitelli, del soprano Patrizia Perozzi e del soprano Maria Conchita Pinna, dei bassi Siro Antonelli e Adriano D’Arcangelo, accompagnati al pianoforte da Graziella Angellotti, Luigia Romagni ed Elisa Colonnella. Movimenti di danza: Simona Malpiedi e Flavia Tosti. Voce recitante: Raffaella Rubini.

Serata a ingresso libero.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2018 alle 11:29 sul giornale del 22 giugno 2018 - 207 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, ascoli piceno, Comune di Ascoli Piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVQf





logoEV