Ciclismo juniores: percorsi tortuosi sulle strade di Ascoli ed Offida con il Trofeo Luigi Ferretti

11/07/2018 - E’ stata una terza edizione di successo il Trofeo Luigi Ferretti, evento curato in ogni minimo dettaglio dal Progetto Ciclismo Piceno.

ASCOLI - La manifestazione ha fatto calamitare ad Ascoli Piceno 135 corridori che hanno dato il meglio in un percorso caratterizzato da un ampio circuito ripetuto tre volte tra Venarotta e Roccafluvione con il superamento dell’ascesa di Rosara prima del ritorno al traguardo in pieno centro della città picena. Con una splendida cavalcata solitaria e scappando via sull’ultima salita di Rosara da un drappello di 35 corridori, Riccardo Ciuccarelli (Cicli Falgiani-Marco Pantani) ha chiuso in maniera trionfale la sua performance ottenendo la terza vittoria stagionale davanti a Nicolò Pencedano (Acqua&Sapone Team Mocaiana) e Dennis Polisena (Team Coratti – Pronilab). A ridosso del podio assoluto si sono distinti Diego Zampolini (Team Alice Bike – My Glass), Marco Granata (Progetto Cicismo Sorrentino), Manuel Checcucci (Rinascita), Alessandro Nobetti (UC Foligno), Tommaso Bazzica (UC Foligno), Edoardo Martinelli (Sidermec F.lli Vitali) e Matteo Minnozzi (UC Foligno) entro la decima posizione.

OFFIDA – Bella domenica di ciclismo juniores ad Offida con 137 corridori che sono stati i protagonisti in positivo di un’entusiasmante edizione della Coppa Città di Offida con la regia della Società Cicloamatori Offida. Il percorso della 21°edizione prevedeva la ripetizione per 12 volte di un circuito ondulato di 8,6 chilometri che ha messo a dura prova i corridori. Nell’impegnativo e tortuoso finale dentro il centro storico di Offida, Emanuele Quaranta (Progetto Ciclismo Sorrentino) ha avuto la meglio su Gabriele Pellizzari (UC Foligno) e Nicolò Marabini (Team Alice Bike-My Glass). Fuori dai giochi Nicolò Pencedano (Acqua&Sapone-Team Mocaiana) protagonista sfortunato a causa di una sbandata che gli ha precluso la possibilità di giocarsi fino in fondo la vittoria ma ha terminato sotto il traguardo al quarto posto. Hanno concluso entro la top-10 d’arrivo Sauro Milantoni (Team Ciclistico Campocavallo), Jacopo Cortese (Vini Fantini-Sportur-Free Bike), Marco Granata (Progetto Ciclismo Sorrentino), Edoardo Martinelli (Sidermec F.lli Vitali), Tommaso Bazzica (UC Foligno) e Vittorio Aluigi (Sidermec F.lli Vitali).







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2018 alle 11:18 sul giornale del 12 luglio 2018 - 237 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWuc