Mostra di Mario Giacomelli, alla Galleria d’Arte contemporanea Osvaldo Licini di Ascoli Piceno

06/09/2018 - Sul notiziario del Musinf Carlo Emanuele Bugatti, direttore dell'istituzione museale senigalliese, ha segnalato a quanti amano la fotografia di Mario Giacomelli, che nelle sale della Galleria d’Arte Contemporanea “Osvaldo Licini” di Ascoli Piceno , Giacomelli andrà in scena, in un appassionante dialogo libero, con il suo “compagno di poesia” Licini.

La mostra si tiene alla Galleria d’Arte Contemporanea “Osvaldo Licini” di Ascoli dal 15 settembre 2018 al 6 gennaio 2019. Allinea una trentina di opere di Mario Giacomelli, e sarà inaugurata sabato 15 settembre, alle ore 17.30. E' curata da Katiuscia Biondi, direttore artistico dell’Archivio Mario Giacomelli/Rita Giacomelli, avvalendosi del patrocinio e del contributo del Comune di Ascoli Piceno, nonché fugace,quasi impercettibile, dell’ombra dell’artista riflessa su un frammento di specchio tra i calcestruzzi.

Si svolge attraverso l'alternarsi dei vintages del tipico formato 30x40, con le gigantografie dei Paesaggi 50x60, passando per i provini di stampa come porta aperta sul mondo alchemico del Maestro. Mentre il connubio tra anima e corpo è espresso in modo concreto e nel contempo immaginifico dalle parole dell’artista, che riecheggiano in mostra.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-09-2018 alle 18:10 sul giornale del 07 settembre 2018 - 276 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, musinf, mario giacomelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aX9y





logoEV