"Gli interminati spazi...l'infinito leopardiano nelle opere di Licini e Giacomelli"

10/10/2018 - Sabato 13 Ottobre alle 18.00 presso la Galleria d'Arte Contemporanea, in occasione della quattordicesima Giornata del Contemporaneo, i Musei Civici di Ascoli rendono omaggio a due grandi artisti marchigiani del '900: Osvaldo Licini e Mario Giacomelli.

Stefano Papetti guiderà i visitatori in una coinvolgente visita guidata incentrata sulle suggestioni poetiche che legano i due artisti al nostro territorio, dal titolo "Gli interminati spazi...l'infinito leopardiano nelle opere di Licini e Giacomelli".
A seguire degustazione al Caffè Letterario a cura di Chez toi. Costo € 7,00 (ingresso e degustazione), visita guidata gratuita.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Domenica 14 Ottobre sarà la volta della Giornata Nazionale della Famiglie al Museo, come ogni anno i Musei Civici aderiscono a questa iniziativa con due eventi: "Nello scrigno un tesoro in comune", una caccia al tesoro tra insoliti dettagli nascosti nelle splendide opere della Pinacoteca Civica e nei curiosi reperti del Museo Archeologico. Il premio finale per la famiglia vincitrice è offerto da Coop Alleanza 3.0. Partenza dal Punto Informazioni Turistiche







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2018 alle 16:55 sul giornale del 11 ottobre 2018 - 176 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZgd