Sisma, Arrigoni: "Con la legge di bilancio dimostrato che il governo mantiene le promesse"

02/11/2018 - “La strumentalizzazione politica del terremoto non ha più senso: con la Legge di Bilancio il #governodelbuonsenso dimostra ancora una volta di voler mantenere le promesse. Dopo quelle espresse nel Decreto Genova, continua a dare risposte concrete ai terremotati attraverso misure attese e fondamentali come la proroga dello stato di emergenza, della struttura commissariale e dei contratti del personale”.

Il senatore Paolo Arrigoni, responsabile Lega Marche, annuncia con evidente soddifazione i provvedimenti sul terremoto contenuti nella manovra finanziaria, in particolare quelli contenuti nell’articolo 79 commi 3 e 4. Tra questi ci sono anche la proroga fino al 31 dicembre 2020 della struttura commissariale e dei contratti del personale nonché lo stanziamento di 360 milioni di euro per l’emergenza. La proroga al 31 dicembre 2019 dell’emergenza ed il suo ingente finanaziamento è funzionale all’avvio della ricostruzione pesante: consentirà alla Protezione Civile di portare a termine il proprio compito di rimuovere le macerie. La proroga dei contratti, invece, lascia a disposizione di Comuni e Regioni personale motivato e formato sul campo con cui velocizzare ogni procedura, a partire dalla ricostruzione leggera per la quale si era già provveduto a regolarizzare le piccole difformità.

“Il governo, nei limiti imposti dai vincoli di programmazione economica, ha scelto di dire basta ad ogni possibile alibi mettendo in campo risorse economiche e strumenti fondamentali – conclude Arrigoni – Mi auguro che Presidenti di Regione e alcuni sindaci smettano finalmente di alimentare sterili polemiche politiche per sviare l’attenzione da un bilancio fallimentare della ricostruzione targata PD perché non hanno più neppure un dito dietro cui nascondersi”





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-11-2018 alle 13:23 sul giornale del 03 novembre 2018 - 220 letture

In questo articolo si parla di politica, marche, lega nord marche, lega nord

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZ1n





logoEV