Recanati: si è chiusa la lunga settimana azzurra, grande accoglienza per le due amichevoli internazionali dell'under 19

20/11/2018 - Una intera settimana dedicata al calcio giovanile internazionale. È tornato l'azzurro allo Stadio Nicola Tubaldi di Recanati. Dopo il debutto assoluto di una Nazionale a Recanati con Italia- Germania Under 16, dedicato al grande Giuseppe Farina, e il bis con Italia-Serbia Under 19, doppia amichevole con Ungheria e Slovacchia.

Grande festa sugli spalti, pienone per entrambe le partite, con la sfilata dei ragazzi del settore giovanile della Recanatese, bandierine tricolore, applausi per tutti e vero divertimento. "Lo sport deve essere questo: stare insieme in amicizia e divertirsi" ha commentato il Sindaco di Recanati Francesco Fiordomo. Sono arrivati a Recanati anche dalle città limitrofe e non solo. Pullman sono stati organizzati da Camerino, Pesaro e San Benedetto.

Sul campo meglio Ungheria e Slovacchia che hanno vinto rispettivamente per 3-2 e 4-2 confermando come le Nazionali italiane a tutti i livelli non attraversano un periodo facile. Grande la visibilità su tutti i media sportivi, iniziando dalla Gazzetta dello Sport. Una bella vetrina per l'intera città.

Evaristo Beccalossi (capo delegazione Italia Under 19) "Splendida accoglienza e ottima organizzazione. Complimenti. Impianti moderni ed efficienti. Conserveremo un bel ricordo di Recanati, risultati a parte che in amichevole contano relativamente". Mirco Scorcelli, delegato allo sport.

"Una grande emozione avere per la terza volta in poco tempo una Nazionale a Recanati. Siamo entrati in un circuito importante. La gioia dei ragazzini ci ripaga degli sforzi e del lavoro fatto". L'Amministrazione Comunale ringrazia tutti i volontari che hanno contribuito per la buona riuscita delle manifestazioni, in particolare i volontari della Protezione Civile di Recanati, Civitanova Marche, Montecassiano e Potenza Picena coordinati dalla Polizia Locale e l'Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo di Recanati.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2018 alle 12:07 sul giornale del 21 novembre 2018 - 417 letture

In questo articolo si parla di sport, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1z2