Contributi a fondo perduto alle imprese danneggiate dal sisma

05/12/2018 - La Confcommercio della Provincia di Ascoli Piceno e la Fondazione Giuseppe Orlando hanno concordato l'erogazione di un contributo straordinario a fondo perduto a beneficio delle imprese associate, danneggiate dagli eventi sismici del 2016-17, a causa della perdurante situazione di difficoltà economica.

La Fondazione Giuseppe Orlando è una fondazione di diritto privato costituita nell'anno 2000 da Confcommercio-Imprese per l'Italia. E' un ente no profit, che svolge la propria attività nei settori dell'assistenza sociale, della beneficenza, dell'istruzione, della formazione e della tutela dei diritti civili.
Agendo in piena sinergia con le Associazioni territoriali e di categoria del sistema Confcommercio, è in prima linea per fornire aiuti concreti ed immediati alle popolazioni ed alle imprese colpite da calamità naturali e da eventi criminosi. Gli uffici territoriali della Confcommercio Picena presteranno assistenza nella predisposizione della richiesta da parte delle imprese, che verranno coinvolte ed interessate contando anche sulla collaborazione dei Comuni del cratere.
L'elenco complessivo dei richiedenti sarà inviato alla Fondazione che procederà ad individuare i beneficiari e le somme da erogare. Come prima scadenza è stata fissata la data del 31 gennaio 2019.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2018 alle 23:54 sul giornale del 06 dicembre 2018 - 237 letture

In questo articolo si parla di attualità, Confcommercio di Ascoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a19p