Dal 7 dicembre I'Offida Christmas Time

05/12/2018 - In arrivo il lungo natale offidano, l’Offida Christmas Time, dal 7 dicembre al 6 gennaio.

Presentato a Offida il cartellone di eventi natalizi: un mese caratterizzato dal brand di Offida incentrato sulle eccellenze di carattere enogastronomia - su tutte il vino.
“L’ avevamo detto a inizio mandato – commenta l’Assessore al Turismo, Piero Antimiani– che il vino offidano sarebbe stato il protagonista in ogni iniziativa di qualità che avremmo presentato. E così è stato”. Tanti saranno gli eventi, ormai collaudati da anni, di enogastronomia, musica e teatro, che caratterizzeranno il Natale offidano. L’Assessore alla Cultura, Isabella Bosano, nell’elencarli, parte proprio dalla novità: il Santa Claus Garden, all’Enoteca regionale il 21- 22-23 dicembre e 4-5 gennaio e, in anteprima allo Show-Room di Ciù Ciù, il 15 dicembre.
“Posso anticipare che, al Santa Claus Garden - continua la Bosano - si potranno degustare aperitivi di vini di Cantina Offida, prodotti con le uve della cooperativa Vigneti Piceno, abbinati a tipicità locali e ci sarà musica live”.
Il Natale offidano spazierà dalle iniziative per i bambini del 23 dicembre e del 6 gennaio, con la consegna delle letterine a Babbo Natale e i regali della Befana - alla Farfalla d’Oro, il concorso canoro, del 5 gennaio. L’ 8 dicembre si terrà la finale del Festival nazionale di Teatro amatoriale e il 14 dicembre un concerto di musica classica.
“Direttamente da Atlanta – annuncia l’Assessore alla Cultura - arriverà a Offida un gruppo di cantanti Gospel; mentre il 25 dicembre, alle ore 11:45, invito tutti al consueto concerto di Natale a cura del Corpo bandistico Città di Offida”. Il 28 e 29 dicembre torna l’appuntamento con il Marche Jazz & Wine winter edition. “Fu la novità assoluta di 3 anni fa e ormai è diventato un evento ordinario – ricorda Antimiani - Offida per due giorni sarà immersa nelle sonorità sincopate del jazz, grazie a una decina di gruppi di livello regionale e nazionale. Puntiamo molto sugli eventi collaudati e cerchiamo di innovarci nella continuità”.
Il 29 e 30 dicembre l’appuntamento si sposta al Serpente Aureo con “Sgannarello medico per forza o per amore” a cura del Gad’A di Offida. Il Capodanno offidano verrà festeggiato all’Enoteca regionale e il presidente della Pro Loco, Tonino Pierantozzi, promette musica e divertimento. Degno di nota è anche la Volley Cup. Giunta al suo dodicesimo anno la gara, che si svolgerà dal 27 al 29 dicembre, è un evento sportivo ma anche di grande promozione turistica vista la grande affluenza di atlete e famiglie.
“Questo è l’ultimo Natale della mia Amministrazione e chiudo con un’iniziativa di grandissimo livello, dove emerge la cifra della strategia impostata in questi anni. – conclude il Sindaco di Offida, Valerio Lucciarini – Abbiamo indicato una strada, ora possiamo valorizzarne il risultato maggiore: l’attrattiva del nostro brand IOffida. Se oggi il vino è il protagonista assoluto di tutte le nostre iniziative, non posso non ricordarlo, ci furono i momenti difficili per Cantina Offida, ma si ripartii con un prepotente rilancio, grazie al sentimento e la vicinanza dei soci affiliati e al Comune che ha favorito lo sviluppo di un’imprenditoria dinamica. Vorrei sottolineare la grande capacità che ebbe la mia città, Offida, di non mollare in quel momento”.


da Unione dei Comuni della Vallata del Tronto






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2018 alle 22:59 sul giornale del 06 dicembre 2018 - 237 letture

In questo articolo si parla di attualità, Unione dei Comuni della Vallata del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a19j