IN EVIDENZA


Le notizie di Vivere Ascoli corrono via Telegram e Messenger

I quotidiani Vivere offrono ai loro lettori la possibilità di essere aggiornati in tempo reale su cosa succede nella propria città. Il lettore può scegliere di ricevere le notifiche sulla propria applicazione di messaggistica preferita.

12 gennaio 2019

10 gennaio 2019

...

Dopo lo straordinario successo a Roma per il Capodanno al Circo Massimo, proseguono le soddisfazioni per la Compagnia dei Folli di Ascoli Piceno che sarà tra i protagonisti della Cerimonia Inaugurale di Matera Capitale Europea della Cultura 2019.




9 gennaio 2019


...

Una grande opportunità per gli appassionati di musica. Il 12 gennaio il musicista Giovanni Baglioni sarà al Serpente Aureo, in cui terrà dalle 16:30 alle alle 18:30 una masterclass gratuita, mentre alle 21:30 si esibirà in concerto.





8 gennaio 2019



...

“L’assessore regionale Sciapichetti ci accusa di mancata tempestività sulle convenzioni del personale che lavora per il terremoto il che rallenterà la ricostruzione? Difficile che i cittadini notino la differenza visto che in due anni la regione Marche ha evaso solo il 2% delle pratiche. Sciapichetti lo ignora o ha voglia di emulare il suo presidente Ceriscioli? La sua uscita fa il paio con la gaffe sulla mancanza della norma sulle macerie che non era stato in grado di leggere nella legge di bilancio”.


7 gennaio 2019






...

Proseguono inoltre i corsi già iniziati nei mesi precedenti: A Tu per Tu con l’Immagine, Archeologia Pratica, Confezioni Creative in Pelle e Tessuto, Il ‘68 e il Cinema, Lingua Francese, Maglia e Uncinetto, Ricamo, Storia dell’Arte.





6 gennaio 2019


5 gennaio 2019

...

I tempi di discussione della legge di bilancio non ci hanno permesso di replicare alle tante inesattezze espresse dall’opposizione, non da meno quella dell’On. Alessia Morani del Partito Democratico che, evidentemente male informata, accusa il governo di non aver prorogato la Zona Franca Urbana per il Sisma Centro Italia.



4 gennaio 2019



3 gennaio 2019

...

Il fatto che nella finanziaria il governo abbia deciso di non proseguire con la misura che ci consente di gestire in maniera efficace le macerie del sisma dimostra come l’attuale esecutivo continui a sottovalutare le conseguenze del terremoto che ci ha messo in ginocchio due anni fa.







31 dicembre 2018






...

Brindisi al nuovo anno con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana. Dal primo al 5 gennaio la FORM, diretta da David Crescenzi, con la partecipazione del mezzosoprano Beatrice Mezzanotte si esibisce in 5 concerti di Capodanno nei teatri di Fermo, Ascoli Piceno, Macerata, Jesi e Senigallia.