IN EVIDENZA



6 febbraio 2019


...

"I fondi del Sisma2016 vengono usati come un vero e proprio bancomat dalla Giunta Ceriscioli che li usa addirittura fuori dal cratere per accontentare consorterie varie; oltre alla vicenda delle piste ciclabili ci sono fatti ben più gravi come quelli dei milioni di euro del turismo spesi per altri scopi e non per il rilancio delle aree terremotate" così Patrizia Terzoni, vicepresidente della Commissione Ambiente della Camera che ha pubblicato sul proprio sito un mini-dossier sull'uso distorto dei fondi e sulle procedure poco o per nulla partecipate per distribuire i fondi comunitari.



5 febbraio 2019


...

“Nessuno merita quello che stanno vivendo da due anni e mezzo le popolazioni colpite da sisma. Tra incapacità, malaffare e irregolarità migliaia di persone vivono ancora in alloggi di fortuna, senza risposte né prospettive di futuro. È una vergogna”. Lo dichiara la segretaria di Possibile, Beatrice Brignone.


...

Venerdì 8 febbraio Leo Gullotta porta in scena al Teatro la Nuova Fenice di Osimo «Pensaci, Giacomino» di Luigi Pirandello nella lettura drammaturgica e con la regia di Fabio Grossi. Lo spettacolo è in scena anche ad Ascoli Piceno, al Ventidio Basso, sabato 9 e domenica 10 febbraio. Tutti gli appuntamenti rientrano nelle stagioni realizzate dai rispettivi Comuni con AMAT con il contributo di MiBAC e Regione Marche e, a Osimo, con A.S.S.O.



4 febbraio 2019

...

Non solo ambiente per gli studenti di Castignano! Ieri al Teatro Comunale, con il Sindaco Fabio Polini e i ragazzi delle scuole medie, si è tenuto un incontro con la giornalista del TG1 Maria Soave, per imparare come si legge un giornale e come si costruisce lo spirito critico.



2 febbraio 2019


...

Puntuale come sempre torna il Carnevale Storico di Castignano. Dopo giorni di suspense, la Pro Loco ha finalmente svelato il programma dettagliato dell’edizione 2019.


1 febbraio 2019

...

Torna a pienissimo regime l’attività gli organici degli Uffici Speciali per la Ricostruzione del Centro Italia. Il Commissario Farabollini e l’Amministratore Delegato di Invitalia, Domenico Arcuri, hanno firmato la convenzione che regola, secondo quanto previsto in Legge di Bilancio, la prosecuzione di rapporto con il personale a tempo determinato assegnato agli uffici regionali della struttura commissariale.



31 gennaio 2019


30 gennaio 2019


29 gennaio 2019





23 gennaio 2019


22 gennaio 2019


21 gennaio 2019

...

Dobbiamo trasformare la grande ferita del terremoto in una feritoia da cui intravedere e costruire la rinascita e la valorizzazione unitaria dei nostri territori. Con queste parole Armando Nanni, presidente della Associazione ”Laga Insieme Onlus” e promotore, insieme ad Adriana Pierini, del progetto “Appennino Solidale”, realizzato con la collaborazione della Associazione “,e quindi il monte”, ha dato l’avvio all’incontro che si è tenuto lunedì 14 gennaio u.s. presso la sede provvisoria del Comune di Arquata del Tronto.



18 gennaio 2019

...

Nonostante il loro incommentabile naufragio politico a tutti i livelli, gli esponenti del PD continuano a voler vendere aria fritta ai cittadini con lo stesso giochetto, oramai obsoleto, che li vede sbandierare ai quattro venti meriti che non hanno.


...

Il “Gran Premio di Matematica Applicata” si apre registrando un nuovo record di iscritti: saranno infatti oltre 10.000 studenti (+12% rispetto all’anno scorso) a partecipare alla XVIII edizione del concorso educativo, realizzato dal Forum ANIA-Consumatori in collaborazione con la Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Attuari.


...

Sabato 19 gennaio 2019 alle ore 21:00 torna al Teatro PalaFolli di Ascoli Piceno la Rassegna Ascolinscena che per la sua XII edizione sta registrando grande successo. Per il terzo appuntamento in cartellone, Ascolinscena ospiterà la Compagnia Ronzinante Teatro di Merate, in provincia di Lecco, con “Un due tre… Shakespeare”.


17 gennaio 2019

...

"Il decreto Dignità potrebbe essere rinominato decreto precarietà. Lo sanno bene le popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia. La lentezza della ricostruzione post terremoto va attribuita in gran parte a un provvedimento scritto male e che sta producendo effetti devastanti, rendendo impossibile una programmazione seria.




15 gennaio 2019

...

È stata liquidata, ai Comuni terremotati, la seconda tranche dei contributi per l’autonoma sistemazione (Cas) relativa al mese di dicembre 2018. Dopo il milione e 400 mila euro erogato nei giorni scorsi, è stato firmato il nuovo decreto che ripartisce 2,4 milioni.



...

Il Servizio Informagiovani in Rete comunica che sono state modificate le aperture al pubblico all'interno del Comune di Cupra Marittima, che passeranno dal venerdì al mercoledì, modificando anche l'orario.


10 gennaio 2019

...

Dopo lo straordinario successo a Roma per il Capodanno al Circo Massimo, proseguono le soddisfazioni per la Compagnia dei Folli di Ascoli Piceno che sarà tra i protagonisti della Cerimonia Inaugurale di Matera Capitale Europea della Cultura 2019.




9 gennaio 2019


...

Una grande opportunità per gli appassionati di musica. Il 12 gennaio il musicista Giovanni Baglioni sarà al Serpente Aureo, in cui terrà dalle 16:30 alle alle 18:30 una masterclass gratuita, mentre alle 21:30 si esibirà in concerto.