IN EVIDENZA



5 agosto 2019


...

È il 24enne Edoardo Pierantozzi il nuovo presidente della Consulta Giovanile di Castorano. Sostituisce Marco Canali, diventato Assessore con delega al Bilancio, all’Associazionismo e all’Agricoltura. A dare la notizia non poteva che essere il 22enne Matteo Mancini, il consigliere più giovane dell’Amministrazione Fanesi, con Delega alle Politiche giovanili.


3 agosto 2019

...

“Un appuntamento che ritorna, conquistando, anno dopo anno, sempre nuovi affezionati. Ringraziamo Neri Marcorè e tutti gli artisti che hanno prestato la loro opera a questo territorio devastato dal sisma. Grazie a loro continuiamo a vivere l’esperienza di RisorgiMarche che stimola tutti a fare sempre meglio e di più per le comunità terremotate”.


...

Domenica 4 agosto terzo appuntamento con “Summer Yoga” che si svolgerà fino al primo settembre ogni domenica dalle 19 alle 20 presso lo spazio antistante la chiesa della Santissima Annunziata.


...

Nuovo assetto sanitario del Piceno, il capogruppo in Consiglio regionale, Fabio Urbinati, dopo la commissione regionale Salute di giovedì (1 agosto) a cui hanno preso parte il sindaco di San Benedetto del Tronto, Pasqualino Piunti, insieme a diversi consiglieri comunali ed al presidente del Comitato “Salviamo il Madonna del Soccorso”, Nicola Baiocchi, commenta: "Ho l'impressione che solo la Regione Marche ed il Pd stiano difendendo l'ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto ed i suoi operatori."


2 agosto 2019



...

Definita dalla commissione Sanità, presieduta da Fabrizio Volpini (Pd), la road-map per l'approvazione del Piano sociosanitario regionale 2019-2021. La ripresa dell'analisi dell'atto, che raccoglie i nuovi indirizzi per lo sviluppo e la gestione del sistema sociosanitario marchigiano, è programmata per il 10 settembre con una seduta dedicata all'esame degli emendamenti a firma del Presidente della Giunta regionale, Luca Ceriscioli, predisposti in seguito alle audizioni e alle osservazioni pervenute.


1 agosto 2019

...

Non deve essere semplice la vita di Fabio Urbinati in questi giorni. Il partito di cui è capogruppo vuole chiudere l'ospedale della sua città, il governatore della sua giunta deve fare i conti con la magistratura che indaga sugli appalti dell'asur e la gente è imbestialita per il continuo esercizio di tracotanza sanitaria da parte della regione; tracotanza irresponsabile che arriva a tagliare pure i rimborsi ai malati di cancro.


...

“Siamo orgogliosi di aver collaborato con questa impresa che porta avanti investimenti importanti”. Lo ha affermato il presidente della Regione Luca Ceriscioli, al termine della visita presso la HP Composites di Ascoli Piceno, accompagnato da Jacques Nicolet (presidente HP) e Abramo Levato (direttore generale HP).


31 luglio 2019




...

Per la MANUTENZIONE DEL TETTO affidatevi alla Ditta locale MC COPERTURE DI CHIAPPETTI MANUEL cell. 3347820166. Ricordatevi che la copertura è la parte più importante di un qualunque edificio, abitazione o azienda che sia. Ma è anche quella che, per ovvie ragioni, è più esposta all’usura del tempo e alle intemperie.


30 luglio 2019





29 luglio 2019


27 luglio 2019



26 luglio 2019

...

Dal 29 luglio al 5 agosto torna la Festa di Maria Santa Addolorata a Spinetoli. Quest’anno a esibirsi nel concerto a ingresso gratuito in Piazza Kennedy, il 4 agosto alle 21:30, sarà Giusy Ferreri, la cantante che sta spopolando in questa estate 2019, in un concerto a ingresso gratuito.



...

Numeri e statistiche sulle squadre di Serie B che formano più talenti. Da Orsolini a Scamacca, le scommesse del Picchio sono tante.


25 luglio 2019

...

“Nemmeno la visita di Papa Francesco a Camerino, è riuscita a smuovere le coscienze del Governo, del Commissario Farabollini, dei parlamentari marchigiani esponenti della maggioranza di Governo che per trovarli bisognerebbe rivolgersi a “Chi l’ha visto?”. Nemmeno in quella importante occasione, tra l’altro, si è avuta traccia di loro” tuona il Presidente di ALI Marche Valerio Lucciarini.


...

È andata in archivio con piena soddisfazione degli organizzatori del Team Ceci Dream Bike-Piceno Cycling Team la terza edizione dell’International Piceno Sprint Cup-Gran Prix Città di Ascoli-Memorial Cav.Alfonso Ceci al culmine di tre giorni consecutivi di gare all’interno del velodromo Don Mauro Bartolini conosciuto anche con il nome di Monticelli.


24 luglio 2019

...

A Borgo Miriam torna il Bivio Art Festiva (Baf) che per la sua terza edizione raddoppia: si terrà in due giornate il 24 e 25 luglio. Una decisione presa dagli organizzatori vista la grande affluenza degli anni passati. Ospiti di onore saranno i “Guccini Unplugged”, gli storici musicisti del cantante modenese.


...

Giovedì 25 luglio alle ore 19:00 inizia ad Ascoli Piceno l'avventura di Legg'IO, un progetto che vede il Comune di Ascoli Piceno, la libreria Rinascita e il Laboratorio Minimo di Teatro uniti nella promozione della lettura in città.



23 luglio 2019




...

Dopo l’accordo quadro regionale stipulato dalla Confcommercio Marche e dalle Organizzazioni Sindacali dei Lavoratori in conformità all’art. 66 bis del Contratto Collettivo Nazionale per le imprese del Terziario, Distribuzione e Servizi, anche nella provincia di Ascoli Piceno è stato sottoscritto nei giorni scorsi un accordo territoriale che ha integrato l’elenco dei comuni della provincia picena nei quali le imprese potranno gestire in maniera flessibile i picchi di lavoro legati a motivi di stagionalità.




22 luglio 2019

...

L’agricoltura per risorgere con il progetto Terra Divina. Rinascere dedicandosi alla valorizzazione di un prodotto legato alla terra e alla tradizione di Arquata del Tronto (Ascoli Piceno), il vino Pecorino, e far sì che questo luogo debba essere ricordato per la sua bellezza, la storia, i prodotti, non solo per il terremoto che l’ha gravemente ferito nel 2016.