IN EVIDENZA



27 dicembre 2019


...

Cosmari si conferma una delle aziende più attente all’ambito occupazionale, chiudendo l’anno con la stabilizzazione di ben 38 dipendenti a tempo indeterminato, 24 prorogati a tempo determinato con potenziale assunzione nel prossimo anno. A questi si vanno ad aggiungere 11 nuovi dipendenti provenienti da tre Comuni per la gestione dell’igiene urbana e 22 operatori prorogati nei centri macerie.


24 dicembre 2019

...

Nuova illuminazione per le mura medievali di Offida. L’impianto illuminotecnico è stato acceso nel pomeriggio di sabato 21 dicembre e il Sindaco Luigi Massa ha commentato così l’evento: “Nuova luce sostenibile sulla nostra storia”.




23 dicembre 2019


...

Tutto pronto per il tradizionale concerto di Natale del Corpo Bandistico “Città di Offida”, che si svolgerà mercoledì 25 dicembre, con inizio alle ore 11,30 ed ingresso libero, presso il Teatro Serpente Aureo. Sarà un piacevole momento per scambiarsi auguri ed ascoltare musiche e canti natalizi, sotto la direzione del M° Eldo Zazzetti.



21 dicembre 2019

...

Nel centro storico di Colli del Tronto si terranno due giorni di divertimento con spettacoli per bambini e grandi, truck food di prodotti locali tipici, banchi di dolciumi e una tombolata.



...

Sono 70 i progetti finanziati con le risorse del Por Fesr destinate a sostenere l’innovazione aziendale e l’utilizzo delle nuove tecnologie digitali nelle piccole e medie imprese marchigiane (Pmi). Complessivamente verranno realizzati 26 milioni di investimenti (7 nelle zone terremotate), a fronte di 6,7 milioni di contributi erogati.




20 dicembre 2019

...

“L’angiografo è uno strumento utile sia per la chirurgia interventistica che per quella vascolare in grado di poter lavorare anche sulle malattie tempo dipendenti. Una crescita importante in termini di qualità, ulteriori servizi che si aggiungono e metodologie tecnologicamente avanzate necessarie soprattutto per la chirurgia mininvasiva.


19 dicembre 2019

...

Al villaggio di Natale di Ascoli Piceno fervono i preparativi per il giorno della Fiera. La pista di pattinaggio sul ghiaccio osserverà l’apertura al pubblico continuativa, dalle ore 10,00 alle ore 22,00, così come il mercatino che, pur aprendo alle ore 10,00 chiuderà i battenti alle ore 20,00.



18 dicembre 2019

...

È prevista giovedì 19 dicembre la cabina di coordinamento in cui i rappresentanti dei territori terremotati di Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria saranno chiamati ad approvare nuove, attese ordinanze sul personale, sull’anticipazione delle spese di progettazione, sulle proroghe danni lievi e sulla cumulabilità degli incarichi per le relazioni specialistiche.




...

Si è riunito martedì mattina il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica al quale erano presenti i vertici delle Forze dell’Ordine, i Sindaci del capoluogo e di Cupra Marittima nonché i rappresentanti dei Comuni rivieraschi di San Benedetto del Tronto e Grottammare, della Capitaneria di Porto e il Comandante della Polizia stradale.


17 dicembre 2019


...

“Costruiamo un futuro sostenibile”. E' l'invito arrivato con la musica, le immagini e le parole degli oltre 400 ragazzi che hanno partecipato alla tredicesima “Giornata per la Pace” all'Auditorium della Mole Vanvitelliana di Ancona, organizzata dal Consiglio regionale con Università per la Pace e Ufficio scolastico regionale.


...

Hai notato delle perdite d'acqua dal tetto? Devi impermeabilizzare la tua copertura industriale e/o civile? Affidati alla ditta specializzata della Tua zona: MC COPERTURE DI CHIAPPETTI MANUEL con sede a Senigallia (AN) e Montecchio (PU) cell. 3347820166.



16 dicembre 2019

...

A seguito dell'emanazione dell'ordinanza del Dipartimento della Protezione civile n. 614 del 12 novembre 2019, avente ad oggetto "Ulteriori interventi urgenti conseguenti agli eventi sismici che hanno colpito Lazio, Marche, Umbria ed Abruzzo a partire dal 24 agosto 2016", l'Amministrazione comunale, recependo quanto disposto a livello regionale, ha messo in campo un servizio di supporto rivolto ai cittadini ascolani.



14 dicembre 2019

...

Nel prossimo fine settimana due appuntamenti con il calendario “Natale di Emozioni” di Castel di Lama. Il 14 e 15 dicembre saranno due giornate a tema prettamente culturale, che si svolgeranno nella Sala consiliare del Comune di Castel di Lama.


...

“Il contratto di servizio una grande occasione per potenziare il trasporto ferroviario nelle Marche, renderlo sempre più accessibile e integrato con il TPL e collegato alle altre infrastrutture dei trasporti delle Marche” . E’ quanto dichiara Valeria Talevi, segretaria generale Filt Cgil Marche a proposito del contratto di servizio sottoscritto dalla Regione Marche.




13 dicembre 2019


...

“Il DL 123/2019 è legge. Abbiamo apprezzato il metodo di confronto inaugurato dal Governo Conte 2. Apprendiamo però con rammarico che, dopo il proficuo lavoro di interlocuzione con il Governo ed il Parlamento (Commissione Ambiente Camera), avviato in fase di stesura del DL 123/2019 e consolidatosi attraverso i lavori di conversione in legge, producendo un testo che finalmente recepisce alcune significative indicazioni dell’ANCI, il Senato non abbia potuto apportare alcuna modifica al testo ricevuto dalla Camera.


...

“L'assemblea del Senato approva la conversione in legge il Decreto sul terremoto. Ma il risultato è alquanto deludente. Da un attento esame del testo non emerge l’accelerazione della ricostruzione che tutti auspicavano. Molte, troppe richieste sono state disattese!”. E’ perentorio il capogruppo regionale dei Verdi, Sandro Bisonni, che ricorda anche la sua mozione, approvata all’unanimità dall’Assemblea legislativa lo scorso 28 novembre, dove sostanzialmente venivano recepite alcune indicazioni fornite dalla Rete delle Professioni Tecniche, con l’obiettivo di ottimizzare la ricostruzione degli edifici pubblici e privati nelle zone terremotate.


...

Il calendario natalizio di Castorano si svolgerà dal 28 dicembre al 6 gennaio, e sarà a cura della parrocchia, delle associazioni Radici e 3 Sic e della Pro Loco. Si parte il 28 dicembre al Teatrino parrocchiale, alle ore 16:30, con il convegno della CNA “Versi da Bere e Note di Sapore”, alle 18:30 con la finale del Festival Scrivere per la Musica e alle 21 con la commedia dialettale “Finché ce sta vita ce sta speranza”.


...

Il decreto 189/2016 che disciplina la ricostruzione per i danni del Sisma 2016 ha introdotto giustamente il principio di limitare la concentrazione di incarichi ai tecnici impegnati dando al Commissario la possibilità di varare specifici provvedimenti, quindi anche più d'uno come reso evidente dal dato letterale della norma, per le varie categorie di professionisti sulla base, della specifica organizzazione tecnico-professionale.



12 dicembre 2019