Emilio Munda a Sanremo con il brano "La musica che resta"

02/01/2019 - Il testo verrà interpretato dal "Il Volo"

Emilio Munda, fermano di origine, classe 1982, compositore e autore parteciperà al prossimo festival di Sanremo con il brano dal titolo “Musica che resta”.
Il testo verrà interpretato da un trio di eccezione: "Il Volo”, vincitore del festival 2015 con "Grande amore"; pezzo con il quale i tre giovanissimi interpreti Italiani si classificarono al terzo posto all'Eurovision Song Contest 2015.
Emilio Munda,dunque, dopo aver composto musica e testi per Umberto Tozzi, Francesco Renga, Gemelli Diversi, Nomadi, Nina Zilli, DearJack, Michele Bravi, Silvia Mezzanotte e per altri artisti dei talent “The Voice”, “Amici” e “Xfactor” approda a Sanremo, la rassegna musicale italiana più importante.
Raggiunto al telefono ci ha confidato che ". . . al Festival della canzone italiana proporrò “Musica che resta”; è un genere Pop lirico con un sound internazionale. Il testo è stato scritto insieme a Piero Romitelli e Antonello Carozza, con la collaborazione di Gianna Nannini che ascoltandolo per la prima volta in corso d’opera, ha deciso di mettere il suo prezioso contributo. Ringrazio - ha proseguito - a Pasquale Mammaro, che ha curato tutti gli aspetti editoriali del brano e alla mia casa discografica SugarMusic."
Il Festival di Sanremo si svolgerà dal 5 al 9 febbraio 2019.


di Lorenzo Bracalente
lorenzo.bracalente@gmail.com
 







Questo è un articolo pubblicato il 02-01-2019 alle 17:15 sul giornale del 03 gennaio 2019 - 231 letture

In questo articolo si parla di musica, sanremo, spettacoli, canzoni, testo, articolo, lorenzo bracalente

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a2WT





logoEV