Elezioni provinciali, Urbinati: “Centrosinistra compatto e capace alla guida dell’assemblea, centrodestra diviso e debole”

05/02/2019 - «Le elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale di Ascoli Piceno evidenziano e confermano chiaramente la disaffezione verso le amministrazioni di centrodestra ed in particolare a quelle delle due città più grandi, Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto.

Mentre il centrosinistra, la mia parte politica, dà prova di grande compattezza ed esprime una rappresentanza solida e rinnovata, con operazioni di grande intelligenza e capacità politica». Così il capogruppo in Consiglio regionale, Fabio Urbinati, commenta la tornata elettorale chiusasi domenica scorsa. «Nel centrodestra – prosegue –, invece, emergono debolezze, divisioni e lotte intestine che hanno portato a clamorose esclusioni. Ho seguito con grande partecipazione – sottolinea Urbinati – ed impegno sia l’elezione del presidente Sergio Fabiani sia il rinnovo del Consiglio provinciale.

Ora il presidente può disporre di una squadra di amministratori preparati e riconoscibili sul territorio. Ringrazio tutti i nostri candidati che hanno messo in campo un impegno incondizionato e soprattutto mi complimento con i nostri alleati e quel mondo del civismo che sta fortemente crescendo in provincia di Ascoli Piceno. Il loro contributo è stato importante alla nostra affermazione sia quantitativamente che qualitativamente.

Mi congratulo con Maria Rita Morganti per l’ottima affermazione, che ha raccolto la fiducia in tutte le fasce dei Comuni della provincia, compresi quelli del cratere, segno evidente di una nuova classe dirigente che cresce e si afferma nel territorio. Sottolineo, infine – conclude Urbinati –, che la maggioranza in Consiglio comunale a San Benedetto, pur trovandosi nella così detta “fascia alta” che avrebbe dovuto esprimere più consiglieri nell’assemblea provinciale, è riuscita ad eleggerne uno soltando. La minoranza, al contrario, ha eletto due consiglieri confermando i risultati elettorali del 2016 quando il centro sinistra rappresentava la maggioranza in Consiglio comunale».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2019 alle 12:52 sul giornale del 06 febbraio 2019 - 348 letture

In questo articolo si parla di attualità, Pd san benedetto del tronto, Fabio Urbinati San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3Zl