Sicurezza in casa e prevenzione incidenti domestici, venerdì i Vigili del Fuoco al Centro ADA-Bruno Di Odoardo

11/04/2019 - Dopo la pausa dell’AP-Family, che ha visto protagonista anche il Centro Ricreativo Culturale e di Sollievo “ADA-Bruno Di Odoardo”, con la tavola rotonda “Un mondo d’Amore” dedicata alle adozioni a distanza di bambini dell’India, riprendono gli appuntamenti del progetto “Parlo, Mi Informo, Decido…Mi Attivo”, programmati dallo stesso “Centro” per il periodo novembre 2018-giugno 2019.

Per venerdì 12 aprile, sempre con inizio alle ore 17,00, è previsto presso la sede di via Lazio, 2 un nuovo incontro dal titolo “Sicurezza in Casa e Prevenzione degli Incendi Domestici”, dove protagonisti saranno i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Ascoli Piceno.

È notorio infatti come proprio gli incidenti nelle abitazioni, creino sistematicamente infortuni e pericolosità di non poco conto in cui, a farne le spese sono spesso proprio coloro che più vivono in casa e cioè gli anziani.

Si è quindi pensato di affrontare una tale complessa tematica in collaborazione con i Vigili del Fuoco di Ascoli Piceno, il cui comandante ing. Paolo Mariantoni, ha dato subito disponibilità di alcuni dei suoi collaboratori esperti che interverranno all’incontro proprio per dare le più utili indicazioni ai partecipanti, su come soprattutto prevenire gli incidenti domestici, ma anche per come comportarsi semmai malauguratamente si dovessero causare.

Ancora dunque un argomento dedicato alla sicurezza, sempre di grande interesse, per favorire la formazione e l’informazione della generalità, che come sempre sarà introdotto e coordinato dal consigliere Giorgio Fiori e presieduto dalla presidente Paola Luzi la quale, ricorda che l’iniziativa è rivolta non solo ai soci del Centro Ada-Bruno Di Odoardo, ma che è aperta a titolo del tutto gratuito a quanti fossero interessati.


da ADA - Associazione per i Diritti degli Anziani





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2019 alle 11:55 sul giornale del 12 aprile 2019 - 214 letture

In questo articolo si parla di attualità, sicurezza, vigili del fuoco, anziani, ascoli piceno, ascoli, diritti, circoli, assistenza agli anziani, sicurezza in casa, prevenzione incendi domestici, ada-bruno di odoardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6oQ





logoEV