Seminari sulla Rigenerazione urbana: mercoledì un nuovo appuntamento

1' di lettura 13/05/2019 - Bottega del Terzo Settore ricorda il ciclo di seminari gratuiti sulla Rigenerazione urbana, nato dalla collaborazione con l’Università degli studi RomaTre, Università degli studi di Camerino e la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

Scopo degli incontri è quello di contribuire alla divulgazione di best practice nell’ambito della rigenerazione come strumento di rinnovamento sostenibile delle città e del territorio, e la rigenerazione nell’adattamento climatico urbano con un focus sui centri storici dei Comuni terremotati. Mercoledì 15 maggio, alle 17:30, il prossimo appuntamento con “Rigenerazione del paesaggio urbano” in Bottega del Terzo Settore, Corso Trento e Trieste 18 ad Ascoli Piceno, interverranno Annalisa Metta di Uniroma Tre e Rosalba D’Onofrio di Unicam.

Il percorso è coordinato dal prof. Giorgio Giantomassi (in foto), Architetto, urbanista e docente di “procedure per l’attuazione dei programmi complessi” presso il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi Roma Tre. Per informazioni è possibile contattare la segreteria dell’Associazione Bottega del Terzo Settore al numero: 0736 248733.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2019 alle 14:38 sul giornale del 14 maggio 2019 - 206 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7qu





logoEV