Successo per il corso di Primo Soccorso di Cri Sibillini e Cna Ascoli

14/05/2019 - Conclusa, con la consegna degli attestati di partecipazione, la serie di lezioni informative gratuite di primo soccorso per over 50, organizzate dalla Croce Rossa Italiana Comitato dei Sibillini, in collaborazione con la Cna di Ascoli Piceno.

Sette incontri, tenuti da personale esperto della Cri, seguiti da persone non solo di Comunanza ma anche del territorio circostante. Soddisfazione per la partecipazione e per la validità del corso, riscontrata anche nei partecipanti, da parte dei presidenti Cri Sibillini Valeria Corbelli e Cna Ascoli Luigi Passaretti. Collaborazione che entrambi hanno ritenuto molto efficace e che potrà dare adito ad altre iniziative future insieme.

Quella della formazione infatti è un aspetto ritenuto primario da entrambe le organizzazioni. Tra gli argomenti trattati i comportamenti da adottare su come chiamare il 118 in caso di emergenza, sonno sicuro, ictus, stati febbrili, ferite e traumi, rcp e disostruzione riguardo bambini e adulti, alimentazione. Un corso per sopperire alle carenze d’informazioni riguardo situazioni d’urgenza di giovani, adulti e anziani e diffondere la cultura nella popolazione di come affrontare l’emergenza in un territorio con infrastrutture poco adeguate al riguardo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2019 alle 15:34 sul giornale del 15 maggio 2019 - 252 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7tK