Torna "Riù itinerante in città'": ludoteca del riuso itinerante nel territorio di Ascoli Piceno

laboratorio bambini 1' di lettura 26/07/2019 - Oltre ai laboratori permanenti presso la Ludoteca RIÙ di porta Maggiore (via Speranza), l'Amministrazione comunale di Ascoli Piceno, Servizi Sociali, organizza anche nei periodi più caldi (luglio, agosto e settembre) un servizio educativo e ricreativo nelle piazze, nei parchi e nelle strade del territorio.

Cos'è il RIU' ITINERANTE?
E' una sorta di "ludoteca itinerante", in grado di trasformare piazze e quartieri del nostro territorio in spazi di divertimento e gioco coinvolgendo grandi e piccoli. E' un "furgone" carico di fantastiche sorprese, percorsi di equilibrio e d'ingegno, attrezzature da inventare, costruire, imparare, saltare, correre, colorare, festeggiare, raccontare, sporcarsi, leggere, ruzzolare, truccarsi e tante altre cose.


Oltre a divertire, lo scopo è quello di sensibilizzare bambini e ragazzi e, tramite loro, anche il mondo degli adulti verso un comportamento più compatibile con l'ambiente in cui viviamo. Per quest'anno la tematica è la prevenzione dell'inquinamento dai rifiuti plastici, soprattutto nel mare, che passa anche attraverso il riutilizzo dei materiali, e si basa in generale su un concetto di una corretta gestione dei rifiuti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-07-2019 alle 11:41 sul giornale del 27 luglio 2019 - 257 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, Comune di Ascoli Piceno, laboratorio bambini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a96f





logoEV