Venarotta: tutto pronto per la 22^ edizione della Sagra della Vitella allo spiedo

1' di lettura 06/08/2019 - L'iniziativa con più di venti anni di tradizione tipica di Venarotta va in scena quest'anno nei giorni 10 e 11 agosto e lo fa con elementi di rilievo a partite dallo slogan che è stato scelto per questa edizione: "il popolo che distrugge la propria terra distrugge se stesso".

Un'edizione quindi che vuole puntare l'attenzione sul tema ambientale e sul tema dell'intimo rapporto tra l'uomo e la sua terra.

In quest'ottica l'iniziativa sarà totalmente green e grazie alla collaborazione con l'amministrazione comunale, Picenambiente e Marche a Rifiuti zero tutto il materiale sarà biocompostabile riducendo in maniera drastica l'impatto sulla quantità dei rifiuti prodotti (praticamente è annullata la porzione di indifferenziata che va in discarica).

Su questo tema si svolgerà domenica il Tractro Day, con il raduno e la sfilata di mezzi agricoli cui farà seguito una gara di abilità con escavatore, tutti i possessori di mezzi agricoli possono iscriversi e riceveranno un buono pasto alla sagra stessa.

Sempre domenica 11 un'avvincente attività di pittura coinvolgerà i giovani e i bambini presenti in un'avvincente sfida artistica che sottolinea sempre il tema dell'amore per la propria terra.

Naturalmente le due serate saranno arricchite da intrattenimenti musicali e durante il giorno funzionerà la piscina comunale sita a pochi metri dal gazebo comunale dove si svolgerà come di consueto la manifestazione.

Venarotta apre le sue porte per accogliere i turisti con il calore della propria terra.

In allegato la locandina dell'evento.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-08-2019 alle 15:51 sul giornale del 07 agosto 2019 - 610 letture

In questo articolo si parla di attualità, Venarotta, Comune di Venarotta, sagra della vitella allo spiedo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0sd