A Castel Trosino "TAPS VOL. 2 – Tra natura e arti digitali"

2' di lettura 21/08/2019 - Il giorno 31 agosto 2019 avrà luogo presso l’Aula Verde di Castel Trosino (AP) l’evento TAPS VOL. 2. Il festival, organizzato dall’associazione TAPS APS di Ascoli Piceno, è il secondo capitolo di una rassegna annuale con lo scopo di affascinare e sensibilizzare attraverso l’uso di strumenti artistici multimediali e sperimentali.

Le attività
Una delle tante missioni di TAPS è quella di avvicinare i bambini al mondo dell’arte, coinvolgendoli con attività e laboratori dedicati che avranno inizio dalle ore 11:30 fino alle 16:00. A seguire si svolgerà una camminata all’insegna della percezione sonora e ambientale. Alle ore 18:00 si terrà l’apertura ufficiale del festival e la proiezione del progetto di ricerca “A Silentio Vindico” presentato dal presidente dell’associazione Simone Michetti, seguito dalla proiezione del documentario “DIA SILLA – il giorno dell’ira” di Paolo Buatti. La serata verrà arricchita da una performance del collettivo Dhakkan da Firenze e vedrà il susseguirsi di musica elettronica live con gli artisti Corgiat (Torino), Hu (Fermo) e Plaster accompagnato dai visuals di Vjit³ (Roma). L’evento sarà reso raggiungibile grazie anche ad un servizio di navetta gratuita da Ascoli Piceno, sarà inoltre presente un’area food & drink con truck, gazebo e una zona dedicata al camping per vivere l’esperienza del festival a 360°.

L’associazione
TAPS è un’associazione no profit ed è l’acronimo di Territorio, Arte, Performance e Suono, nasce nell’aprile 2018 dall’idea di un gruppo di giovani da Ascoli con in comune l’obiettivo di coltivare un discorso sociale e culturale, creando nuove dialettiche da innestare nel territorio prediligendo un approccio sperimentale alle arti.

Contatti e info
Evento su facebook - TAPS VOL. 2
Pagine facebook e instagram – associazionetaps
Email – associazionetaps@gmail.com
Contatti – Presidente Michetti Simone 392 7050477; Vice Pres Tosti Rubina 3495555701








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-08-2019 alle 17:21 sul giornale del 22 agosto 2019 - 272 letture

In questo articolo si parla di cultura, ascoli, castel trosino, taps, taps vol 2

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0Tr