Entra nel vivo il progetto “PIAGDO”, attività di sensibilizzazione sulla patologia del tumore al seno

nastro rosa|tumore al seno| 1' di lettura 03/09/2019 - E’ entrato nel vivo il progetto “PIAGDO” realizzato dall’Associazione Giovanile Picena grazie ad un contributo offerto dalla Susan G. Komen Italia Onlus.

Si tratta di una attività di sensibilizzazione nei confronti di circa 500 ragazze e donne delle scuole secondarie superiori del territorio, delle varie facoltà universitarie e delle tante associazioni presenti nel territorio riguardo alla patologia del tumore al seno che, purtroppo, sta coinvolgendo sempre più persone.

“Vogliamo sensibilizzare – dicono i dirigenti dell’Associazione Giovanile Picena – grazie a questa iniziativa le donne sull’importanza della prevenzione senologica anche in giovane età. Oltre a dare informazioni sugli accertamenti diagnostici da eseguire, vogliamo attirare l’attenzione sulla necessità di modificare i propri stili di vita evitando comportamenti scorretti che influiscono sulla salute delle donne e che fanno aumentare i fattori di rischio”.

Fino al prossimo mese di novembre sono in programma incontri gratuiti ad una fascia piuttosto giovanile della popolazione in vari centri della vallata del Tronto grazie alla collaborazione dei vari partner progettuali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-09-2019 alle 16:07 sul giornale del 04 settembre 2019 - 222 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli, nastro rosa, tumore al seno, sensibilizzazione, progetto PIAGDO, piagdo, attività di sensibilizzazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bafy





logoEV