Macerata: ubriaco al volante e senza patente si schianta contro un guard-rail, denunciato 36enne peruviano pluripregiudicato

volante polizia notte 2' di lettura 18/09/2019 - Il controllo del territorio, la vicinanza ai cittadini, la sensibilità di individuare la sorgente della percezione del pericolo di tutta la provincia di Macerata è l’obiettivo primario del Questore Antonio Pignataro.

Quotidianamente nel territorio maceratese ogni giorno e in qualsiasi ora, l’attività delle Forze di Polizia è continua e non conosce nessuna interruzione sia da parte della Polizia di Stato, che dei Carabinieri e della Guardia di Finanza con conseguenti ottimi risultati, come si può evincere dalla stessa stampa locale.

L’attività delle Forze di Polizia mira a prevenire e reprimere qualsiasi fattispecie di reato e qualsiasi evento che possa generare nell’opinione pubblica insicurezza, paura e altre forme di preoccupazione che possono minare l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Nel contesto dell’attività operativa, i servizi che vengono pianificati giornalmente dalla Questura, mirano a combattere non soltanto la commissione dei reati, ma anche a contrastare ogni forma di comportamento che possa mettere in pericolo l’incolumità dei cittadini.

Tale azione sviluppata sul territorio ha permesso di raggiungere risultati positivi sia sotto il profilo della prevenzione sia per quanto riguarda l’individuazione e l’identificazione di soggetti ritenuti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica che sistematicamente vengono denunciati all’Autorità Giudiziaria.

Ancora una volta quindi, tale strategia pianificata dalla Questura è risultata vincente tant’è che nella notte tra martedì e mercoledì è stato bloccato dalla “Volante” e deferito all’Autorità Giudiziaria un soggetto pluripregiudicato sorpreso alla guida della propria auto privo di patente di guida poiché mai conseguita e in evidente stato di ebrezza alcolica.

In particolare, il soggetto, un cittadino di origini peruviane di 36 anni residente a Macerata, verso le ore 2.00 è stato intercettato da una “Volante” impegnata nel servizio di controllo del territorio in Via Bramante dopo che lo stesso, a causa della velocità eccessiva, era uscito di strada schiantandosi contro un guard-rail.

L’uomo che si trovava a bordo dell’auto, in evidente stato di ebrezza alcolica tale da non reggersi neanche in piedi, si è rifiutato di sottoporsi al test dell’etilometro motivo per cui è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebrezza alcolica che, in caso di rifiuto di sottoporsi all’esame dell’etilometro, comporta l’applicazione della sanzione più grave prevista dallo stesso articolo del codice della strada che disciplina la guida sotto l’influenza dell’alcool o di sostanze stupefacenti.

L’autovettura, una Volkswagen Golf, è stata subito tolta dalla disponibilità dell’uomo e sottoposta a fermo amministrativo.






Questo è un articolo pubblicato il 18-09-2019 alle 15:14 sul giornale del 19 settembre 2019 - 499 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, macerata, pluripregiudicato, ubriaco, denunciato, schianto, ubriaco al volante, senza patente, articolo, niccolò staccioli, urbiaco, si schianta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baJp





logoEV