Assemblea Legacoop, Ceriscioli: "Cooperazione ha espresso progetti di grande qualità a sostegno di sviluppo e Ricostruzione"

Un rapporto con i territori fatto di attività che hanno permesso e ci permettono di poter assistere le persone più anziane, i disabili e tutte le categorie fragili contando su operatori di grande professionalità e qualità. Ma il compito delle cooperative non si esaurisce nella missione e funzione storica, perché sono già pronte nuove sfide. Per esempio è di grande valore la progettualità per il rilancio e lo sviluppo della Ricostruzione che ha bisogno anche dell’aspetto più sociale.
Nelle comunità colpite dal sisma infatti, non solo vanno ricostruite sole le case e il tessuto economico, ma vanno anche predisposti i servizi che permettono alle persone di restare. Su questo la cooperazione ha espresso progetti di grandissima qualità che speriamo presto possano essere realizzati a vantaggio dei cittadini”.
Queste le parole del presidente della Regione Luca Ceriscioli venerdì all’assemblea congressuale di Legacoop che si è svolta nella sede Istao di Ancona.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2019 alle 16:19 sul giornale del 16 novembre 2019 - 418 letture
In questo articolo si parla di attualità, regione marche, camerino, marche, ascoli, luca ceriscioli, ricostruzione, sisma