Assemblea Legacoop, Ceriscioli: "Cooperazione ha espresso progetti di grande qualità a sostegno di sviluppo e Ricostruzione"

luca ceriscioli| 1' di lettura 15/11/2019 - “L’incontro è stata una occasione importante per ribadire il ruolo che la cooperazione ha nella nostra regione. Un ruolo di primo piano nella gestione dei servizi alla persona fatta sempre con grande qualità e capacità di leggere i bisogni e organizzare le risposte.

Un rapporto con i territori fatto di attività che hanno permesso e ci permettono di poter assistere le persone più anziane, i disabili e tutte le categorie fragili contando su operatori di grande professionalità e qualità. Ma il compito delle cooperative non si esaurisce nella missione e funzione storica, perché sono già pronte nuove sfide. Per esempio è di grande valore la progettualità per il rilancio e lo sviluppo della Ricostruzione che ha bisogno anche dell’aspetto più sociale.

Nelle comunità colpite dal sisma infatti, non solo vanno ricostruite sole le case e il tessuto economico, ma vanno anche predisposti i servizi che permettono alle persone di restare. Su questo la cooperazione ha espresso progetti di grandissima qualità che speriamo presto possano essere realizzati a vantaggio dei cittadini”.

Queste le parole del presidente della Regione Luca Ceriscioli venerdì all’assemblea congressuale di Legacoop che si è svolta nella sede Istao di Ancona.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2019 alle 16:19 sul giornale del 16 novembre 2019 - 217 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, camerino, marche, ascoli, luca ceriscioli, ricostruzione, sisma

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcRt