Terzoni (M5S): "Grazie alla Ministra Dadone per il tavolo sulla stabilizzazione dei tecnici impegnati nella ricostruzione"

terzoni 1' di lettura 20/11/2019 - “Ringraziamo la ministra della Funzione Pubblica Fabiana Danone per aver assunto l’impegno di affrontare con un tavolo ad hoc la complessa e annosa questione della necessità di dare certezze ai tanti tecnici impiegati a tempo determinato nella ricostruzione dei diversi sismi.

Con l’esame alla Camera del decreto Sisma stiamo affrontando le tante questioni legate alla necessità di far partire finalmente e definitivamente la ricostruzione e ridare fiato al tessuto economico e sociale delle aree terremotate, ma le questioni sono tante e complesse e non tutte possono esaurirsi con un provvedimento come quello a cui stiamo lavorando.

In questo quadro è importantissimo l’impegno del ministero della Funzione Pubblica ad aprire una riflessione condivisa sul riordino e sull’armonizzazione di status e posizioni del personale pubblico a tempo determinato, in alcuni casi anche da 10 anni, dislocato a sostegno degli enti e degli organismi preposti alla ricostruzione nelle aree sismiche de L’Aquila, Emilia e Centro Italia. Ci auguriamo che questo approfondimento contribuisca a individuare in tempi brevi una soluzione che dia certezze a queste persone che da anni vivono questa complicata condizione professionale". Lo afferma la deputata del MoVimento 5 Stelle Patrizia Terzoni, vicepresidente della commissione Ambiente e relatrice della legge di conversione del decreto Sisma alla Camera.


da On. Patrizia Terzoni
Movimento 5 Stelle





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2019 alle 11:57 sul giornale del 21 novembre 2019 - 275 letture

In questo articolo si parla di politica, fabriano, Movimento 5 Stelle, On. Patrizia Terzoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bc3k





logoEV