30 marzo 2020







...

Il quarto commissario alla ricostruzione post terremoto 2016 batte un colpo e sblocca 50 milioni di euro agli Uffici Speciali Regionali della Ricostruzione di Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo per il pagamento delle anticipazioni ai professionisti del 50% dei compensi per i progetti di ricostruzione delle abitazioni e degli impianti produttivi danneggiati. L’Ordinanza 94 firmata sabato scorso dal Commissario, Giovanni Legnini, è immediatamente esecutiva e da oggi pienamente operativa.



28 marzo 2020






...

"In questo momento di emergenza la nostra attenzione è concentrata sulla sanità e sul contenimento del contagio, ma riteniamo importante dedicare la nostra attenzione anche alle esigenze quotidiane di tutti i cittadini e per questo abbiamo predisposto il rinvio di una serie di scadenze amministrative, che in questo momento sono difficilmente rispettabili".


...

La Direzione dell’AV5, in ottemperanza alle disposizioni dalla Regione Marche, resesi necessarie a seguito dell’evoluzione della pandemia da COVID-19, informa che è stata disposta la chiusura al pubblico degli sportelli CUP, con contestuale potenziamento dell’accessibilità telefonica per eventuali prenotazioni.


...

Il Commissario straordinario Legnini, dando seguito con l'ordinanza 94 alle norme approvate da tempo dal Parlamento, ha trasferito agli uffici regionali per la ricostruzione i primi 50 milioni di euro per pagare l'anticipo del 50% sulle spettanze dei professionisti impegnati nella redazione dei progetti.


...

Il Commissario Straordinario alla ricostruzione dei territori colpiti dal sisma del 2016, Giovanni Legnini, ha disposto oggi il trasferimento delle risorse agli Uffici Speciali regionali per il pagamento delle anticipazioni ai professionisti ed approvato i relativi moduli per richiederle.


27 marzo 2020






...

“Oggi è stata una giornata molto importante – afferma il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli - sul fronte delle dotazioni sanitarie a cui stiamo lavorando ormai da giorni. E’ di poco fa la comunicazione dello staff di Guido Bertolaso che ha annunciato che la nuova struttura dedicata ai 100 posti letto di terapia intensiva sarà realizzata al Palaindoor di Ancona.


...

Nei prossimi giorni il Comune consegnerà 3 mila mascherine ai cittadini di Castel di Lama, una per ogni nucleo famigliare. L’acquisto dei dispositivi di sicurezza è stato possibile grazie ad alcune importanti donazioni fatte da privati e alla rinuncia di una mensilità dell’indennità di carica, totale o parziale, da parte degli amministratori lamensi, che hanno messo a disposizione 3700 euro.


...

Il Presidente della Regione Marche ha adottato nuovi provvedimenti (Ordinanza n.13 del 21/03/2020) in merito al trattamento dei rifiuti provenienti da luoghi e locali adibiti ad uso di civile abitazione, in cui dimorino soggetti risultati positivi al tampone per Covid-19 posti in isolamento ovvero i soggetti sottoposti al provvedimento di quarantena obbligatoria di cui all'art. 1 lett. c) del DPCM 8/3/2020.



26 marzo 2020





25 marzo 2020





...

Un bollettino che nessuno avrebbe mai voluto leggere. Il Gores ha annunciato altre 53 vittime nelle Marche per il Coronavirus. Di queste 32 sono decedute oggi mentre altre 21 vittime sono morte nei giorni scorsi ma la positività è stata confermata solo ora. A questo bollettino tragico si aggiungono altre 4 vittime provenienti da fuori regione. In tutto le vittime salgono a 283.