IN EVIDENZA





28 maggio 2020



...

Il Consiglio Provinciale si è riunito martedì in via telematica e la seduta trasmessa in diretta su youtube a cura del Servizio informatico dell’Ente. “Si tratta una modalità per tutelare la sicurezza e la salute – ha dichiarato il Presidente Sergio Fabiani aprendo i lavori con l’assistenza del Segretario Generale avv. Edoardo Antuono - auspico che presto toneremo a riunirci nell’aula di Palazzo San Filippo.





27 maggio 2020





26 maggio 2020





...

Da Siracusa ad Olbia, da Napoli a Torino. E, ovviamente, da tutte le Marche. È un pubblico vasto quello che si collegherà domenica 31 maggio 2020 da smartphone, tablet o pc, per assistere in diretta allo spettacolo online in occasione dei 90 anni di Clint Eastwood. Le prenotazioni stanno arrivando a valanga, sintomo di un interesse che abbraccia tutta Italia.


25 maggio 2020



...

Grazie alla sinergia tra Croce Rossa Italiana, Servizio Sanità della Regione Marche e ASUR, da lunedì 25 maggio partiranno in tutta la regione Marche i test di siero-prevalenza sull’infezione da coronavirus promossi dal Ministero della Salute in collaborazione con l'Istat, il comitato tecnico-scientifico COVID-19, l'Istituto Superiore di sanità e l'Ospedale Spallanzani di Roma.


...

La vicepresidente della Regione Marche Anna Casini ha scritto questa mattina al Ministro Bellanova per presentare una richiesta di attivazione di misure compensative in seguito all'evento atmosferico eccezionale del 19/20 maggio nel territorio di alcuni comuni marchigiani, situati principalmente tra le province di Ascoli, Fermo e Macerata.



...

Durante la diretta Facebook su Italia Viva Marche svoltasi venerdì 22 maggio, il coordinatore nazionale Italia Viva Ettore Rosato ha parlato dei temi che più stanno a cuore al nostro partito per superare la grave emergenza economica che il nostro Paese sta affrontando a causa del Coronavirus, in particolare lo sblocco dei cantieri, il taglio delle tasse e il Family Act.


23 maggio 2020

...

Un Aquila reale, i cui resti erano stati rinvenuti lo scorso 5 maggio, con in corpo quattro pallini di piombo che, ad avviso del Parco Nazionale dei Monti Sibillini sono riconducibili a una cartuccia di arma da fuoco. Ad avviso del CABS, l'associazione di volontari esperti in antibracconaggio, si tratta di un nuovo episodio che evidenzia quanto diffuso e spudorato sia il bracconaggio in Italia.




...

I presidenti della Regione Marche Luca Ceriscioli e della Regione Abruzzo Marco Marsilio hanno firmato nel pomeriggio di venerdì la comunicazione ai prefetti di Ascoli Piceno e Teramo, informando che con decreto delle rispettive Regioni è stata determinata la possibilità, per i congiunti residenti nelle province di confine, di autorizzare la visita a congiunti residenti nelle province confinanti a far data dal 23 maggio 2020.






22 maggio 2020





21 maggio 2020