Il GORES ha comunicato che, nelle ultime 24 ore, su 796 campioni testati 1 è risultato positivo.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
La scuola italiana si avvia verso la maturità, ma in una condizione drammatica: 1 studente su 2 non ha potuto avere accesso alle videolezioni, il Governo ha lasciato le scuole pubbliche a sè stesse e ora il Ministro dell'Istruzione, Lucia Azzolina, ha deciso che gli studenti reputati "carenti" potranno persino essere bocciati.
da Organizzatori
Giornata di tregua nelle Marche dove non si sono registrati decessi a causa del Covid-19. Restano dunque 997 dall'inizio dell'epidemia.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
Il progressivo allentamento delle misure adottate per contenere il diffondersi dell’epidemia da COVID 19, il distanziamento sociale quale ulteriore parametro per la sicurezza della salute e il conseguente rafforzamento dei controlli sull’osservanza del divieto di assembramento nei luoghi della cosiddetta “movida.
da Prefettura di Ascoli Piceno
Uno dei monumenti più significativi di Offida riapre le sue porte. Da sabato 30 maggio, si potrà visitare di nuovo Santa Maria della Rocca: sia la chiesa superiore, sia la cripta. I giorni di apertura per i prossimi mesi saranno i seguenti: dal martedì alla domenica, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30.
Zero nuovi positivi nelle Marche. Una notizia attesa da tempo quella degli zero nuovi contagi nella regione.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Dura la replica di Confartigianato alla campagna d’odio innescata in particolare contro acconciatori ed estetisti, rei di aumentare i prezzi dei servizi aggiungendo la voce “contributo Covid-19”, ritendendola un inappropriato e ingiustificato accanimento.
da Confartigianato Imprese
Macerata - Ascoli Piceno - Fermo
Il Consiglio Provinciale si è riunito martedì in via telematica e la seduta trasmessa in diretta su youtube a cura del Servizio informatico dell’Ente. “Si tratta una modalità per tutelare la sicurezza e la salute – ha dichiarato il Presidente Sergio Fabiani aprendo i lavori con l’assistenza del Segretario Generale avv. Edoardo Antuono - auspico che presto toneremo a riunirci nell’aula di Palazzo San Filippo.
www.provincia.ap.it
Si è registrata una nuova vittima per Coronavirus nelle ultime 24 ore. Salgono così a 997 i morti totali nella Regione dall'inizio dell'epidemia.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
Claudiana Di Nardo, finora dirigente della Presidenza del Consiglio dei ministri, è il nuovo Direttore Generale della struttura del Commissario alla Ricostruzione dei territori colpiti dal sisma del 2016.
da Commissario straordinario per la ricostruzione post sisma 2016
www.sisma2016.gov.it
Sottoscritto, in forma digitale, il contratto tra il Comune di Offida e lo studio tecnico “Gruppo Marche” di Macerata che si è aggiudicato nei mesi scorsi la gara per l’affidamento dei servizi di architettura e ingegneria relativi alla progettazione definitiva ed esecutiva del nuovo Campus scolastico.
da Unione dei Comuni della Vallata del Tronto
Il Gores ha comunicato che lunedì sono stati effettuati 1015 tamponi, di cui 576 del percorso prime diagnosi.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Presenza costante a difesa delle prerogative di legalità economica del territorio, ma anche vicinanza ai bisogni della collettività, soprattutto di quella parte che, per vicende di vita, è stata meno fortunata di altre.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Buone notizie sul fronte Covid. Nella giornata del 26 maggio non si sono registratati decessi per Coronavirus.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
Il Gores ha comunicato che dalle analisi effettuate nelle ultime 24 ore sono stati rilevati 2 positivi, su un totale di 398 tamponi effettuati.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
Ancora un decesso per Coronavirus nelle Marche. Salgono a 996 le vittime totali dall'inizio dell'epidemia.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
Da Siracusa ad Olbia, da Napoli a Torino. E, ovviamente, da tutte le Marche. È un pubblico vasto quello che si collegherà domenica 31 maggio 2020 da smartphone, tablet o pc, per assistere in diretta allo spettacolo online in occasione dei 90 anni di Clint Eastwood. Le prenotazioni stanno arrivando a valanga, sintomo di un interesse che abbraccia tutta Italia.
da Popsophia
www.popsophia.it
Nella giornata di sabato sono stati effettuati 1060 tamponi: 717 del percorso diagnosi e 343 del percorso guariti.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Disturbi d’ansia, depressione, somatizzazioni, stati dissociativi. Sono questi i principali sintomi e le relative emergenze riscontrate nella popolazione dagli psicologi marchigiani nei quasi tre mesi di emergenza Coronavirus.
www.ordinepsicologimarche.it
Ancora una vittima per Covid-19. Salgono così a 995 le vittime totali dall'inizio del contagio nelle Marche.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
Grazie alla sinergia tra Croce Rossa Italiana, Servizio Sanità della Regione Marche e ASUR, da lunedì 25 maggio partiranno in tutta la regione Marche i test di siero-prevalenza sull’infezione da coronavirus promossi dal Ministero della Salute in collaborazione con l'Istat, il comitato tecnico-scientifico COVID-19, l'Istituto Superiore di sanità e l'Ospedale Spallanzani di Roma.
La vicepresidente della Regione Marche Anna Casini ha scritto questa mattina al Ministro Bellanova per presentare una richiesta di attivazione di misure compensative in seguito all'evento atmosferico eccezionale del 19/20 maggio nel territorio di alcuni comuni marchigiani, situati principalmente tra le province di Ascoli, Fermo e Macerata.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Durante la diretta Facebook su Italia Viva Marche svoltasi venerdì 22 maggio, il coordinatore nazionale Italia Viva Ettore Rosato ha parlato dei temi che più stanno a cuore al nostro partito per superare la grave emergenza economica che il nostro Paese sta affrontando a causa del Coronavirus, in particolare lo sblocco dei cantieri, il taglio delle tasse e il Family Act.
da Italia Viva
Un Aquila reale, i cui resti erano stati rinvenuti lo scorso 5 maggio, con in corpo quattro pallini di piombo che, ad avviso del Parco Nazionale dei Monti Sibillini sono riconducibili a una cartuccia di arma da fuoco. Ad avviso del CABS, l'associazione di volontari esperti in antibracconaggio, si tratta di un nuovo episodio che evidenzia quanto diffuso e spudorato sia il bracconaggio in Italia.
da Redazione
Il Gores ha comunicato che i nuovi positivi riscontrati nelle ultime 24 ore sono 8 su un totale di 1006 nuove diagnosi effettuate.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Il Gores ha comunicato sabato mattina che i nuovi tamponi positivi nelle ultime 24 ore sono 4 su 559 nuove diagnosi effettuate.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Nel corso dell’emergenza sanitaria, tra le numerose attività imprenditoriali che hanno consentito a cittadini e imprese di affrontare situazioni critiche e di adattarsi ad un contesto in rapido cambiamento, si trovano sicuramente tutte le imprese di pulizia e sanificazione.
da Confartigianato Imprese
Macerata - Ascoli Piceno - Fermo
I presidenti della Regione Marche Luca Ceriscioli e della Regione Abruzzo Marco Marsilio hanno firmato nel pomeriggio di venerdì la comunicazione ai prefetti di Ascoli Piceno e Teramo, informando che con decreto delle rispettive Regioni è stata determinata la possibilità, per i congiunti residenti nelle province di confine, di autorizzare la visita a congiunti residenti nelle province confinanti a far data dal 23 maggio 2020.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Altre 3 vittime da Coronavirus nelle ultime 24 ore nelle Marche. Salgono così a 993 le vittime totali dall'inzio dell'epidemia.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
Ancora un decesso nella giornata del 23 maggio per Coronavirus. Salgono così a 994 i decessi totali nelle Marche dall'inizio dell'epidemia.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
Il presidente della Regione Marche ha firmato il decreto n. 159, in base al quale sono consentiti gli spostamenti anche al di fuori della Regione Marche, nei limiti della provincia o del comune confinante, da parte di residenti in province o comuni collocati a confine tra Marche e altre regioni.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Il Gores ha comunicato giovedì mattina che su 1063 tamponi effettuati 12 sono risultati positivi.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it