7 giugno 2020

6 giugno 2020




...

Consegnate 7 borse studio agli studenti di Spinetoli. L’iniziativa, nata nell'ambito del Pacchetto Scuola BIM, si è svolta il 2 giugno, giornata in cui sono state consegnate le borse di studio a 7 studenti di scuole secondarie che si sono distinti per merito e impegno durante lo scorso anno scolastico.





...

Dall’11 giugno riprendono le camminate estive del progetto “Salute in cammino” che negli anni 2018 e 2019 hanno visto la partecipazione di decine di persone di ogni età.


...

Nuovi spazi per le attività sportive e di benessere degli offidani. Con l’intento di favorire la salute dei cittadini a livello psico fisico ma anche permettere alle attività connesse al wellness & sport di riprendere in sicurezza, la Giunta comunale, nella giornata del 4 maggio, ha approvato una delibera con la quale concede l’uso di spazi opportunamente dimensionati all’interno del parco di viale Repubblica a favore di centri fitness, palestre e associazioni ricreative, per lo svolgimento di attività sportiva e benessere in forma organizzata, sotto la propria responsabilità e nel rispetto dei protocolli per il contenimento del Covid-19.



5 giugno 2020









4 giugno 2020




...

È ora di dire basta. Per l’ennesima volta, lungo i nostri corsi d’acqua, assistiamo a lavori sbagliati e dannosi per l’intero territorio. Dopo anni di interventi nocivi per l’ambiente e gli ecosistemi fluviali e tante battaglie fatte a sostegno di una maggiore consapevolezza sul valore del nostro reticolo idrografico, oggi viviamo una fase in cui i fiumi sono al centro delle politiche ambientali e di valorizzazione dell’intero territorio.



3 giugno 2020



...

La Direzione di Area Vasta informa che, da lunedì primo Giugno, in attuazione delle disposizioni ASUR riguardanti la revisione dell'offerta ambulatoriale, sarà attuato quanto previsto dal DGR 523/2020.


...

Nella fase due dell’emergenza covid l’Amministrazione Provinciale accelera la ripresa dei cantieri sulle infrastrutture di competenza. Questa settimana sono stati consegnati alla ditta incaricata i lavori per la manutenzione straordinaria di alcune campate del viadotto e del piano viabile della S.P. 227 Raccordo Ascoli Mare-Porto d’Ascoli. Si è già provveduto a posizionare la segnaletica ed entro pochi giorni cominceranno gli interventi.



1 giugno 2020



...

Il Parco Nazionale dei Monti Sibillini si prepara alla riapertura della mobilità tra regioni prevista a partire dal prossimo 3 giugno con il ripristino di due punti tappa del Grande Anello dei Sibillini, un percorso di circa 124 Km che abbraccia l’intera catena montuosa ed è particolarmente apprezzato dagli escursionisti perché permette di conoscere, oltre alla varietà di paesaggi e bellezze naturali, anche lo straordinario patrimonio storico culturale che il territorio custodisce.


...

Nell’ambito delle azioni volte a favorire la ripartenza in fase 2 dell’emergenza Covid -19, la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno ha acquistato mascherine di protezione FFP2 da mettere a disposizione gratuita delle organizzazioni di Terzo settore che operano esclusivamente in ambito sanitario (che alla data di presentazione della richiesta alla Fondazione risultino iscritte all’Associazione Bottega del Terzo Settore) e delle associazioni di volontariato di pubblica assistenza.






30 maggio 2020