30 giugno 2020

...

E’ venuto improvvisamente a mancare l’Avvocato Pasqualino Amodeo, personaggio conosciutissimo in città, apprezzato professionista e grande appassionato di automobilismo, dove si cimentava da vero gentlemen driver. Nella giornata di domenica si trovava sul circuito di Magione, impegnato nel primo evento agonistico dopo la sospensione dovuta alla crisi Covid-19. Un arresto cardiaco ne ha purtroppo causato la morte, avvenuta poco dopo nel vicino Ospedale S. Maria della Misericordia a Perugia.


...

La Libreria Rinascita e i Musei Civici di Ascoli Piceno tornano a collaborare per un evento unico ed articolato. I protagonisti del duplice appuntamento saranno Raffaello Sanzio e Cola dell’Amatrice, rispettivamente raccontati dallo scrittore Francesco Fioretti e dallo storico dell’arte Stefano Papetti.





...

Nonostante siano state realizzate principale con un obiettivo aziendale, le reti VPN vengono utilizzate piuttosto di frequente anche da parte di tante persone che hanno capito quanto è importante prestare la massima attenzione alla sicurezza nel corso della navigazione sui vari siti web.


...

Le statistiche legate agli ultimi anni hanno messo in evidenza come sia in costante crescita il numero di utenti che sono soliti scommettere e puntare all’interno dei casinò online. Di pari passo, le piattaforme sul web dedicate al gioco d’azzardo sono sempre di più e, di conseguenza, c’è una vasta scelta per tutti coloro che vogliono approcciare per la prima volta a questo mondo.


29 giugno 2020





27 giugno 2020



...

Passata l’emergenza sanitaria e il lockdown, ormai siamo nel bel mezzo della cosiddetta Fase 3. Quanto abbiamo, si spera, superato – evidenzia Giuseppe Mazzarella, Presidente di Confartigianato Imprese Marche – non deve assolutamente far dimenticare l’estrema criticità di quello che è stato, ma anche quanto di positivo abbiamo potuto trarre.



26 giugno 2020



...

Arriva alla sua undicesima edizione Non a Voce Sola, rassegna di poesia, filosofia, narrativa, musica ed arti che, patrocinata dalla Regione Marche- assessorato alla Cultura, dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Marche, dalla Università di Macerata e Università Politecnica delle Marche e da un circuito di dieci comuni delle cinque province marchigiane, si propone anche quest‘anno di essere luogo del racconto del femminile e del dialogo fra i generi.







25 giugno 2020



...

Grande serata per tutti gli amanti del rock italiano. Con l'estate 2020 ormai in piena fase di ripartenza, il Modà, storico locale della riviera che negli ultimi anni ha fatto ballare, divertire ed innamorare numerose persone, ritorna con le sue serate all'insegna della musica.






24 giugno 2020


...

Dopo l’approvazione dell'Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa), è ora prescrivibile nelle Marche, dove si stimano più di 700 pazienti affetti da leucemia linfatica cronica (LLC), una nuova combinazione di farmaci, diversa rispetto alla classica chemioterapia, che per la prima volta può essere prescritta per una durata fissa nei pazienti con LLC, uno dei tumori del sangue più diffusi.