IN EVIDENZA





2 luglio 2020




...

Nuovo incontro in Prefettura per esaminare la situazione della viabilità lungo il tratto autostradale della A/14 ove a causa di numerosi cantieri aperti, dei lavori per l’adeguamento delle gallerie previsti dalla legge 264/2006 e del concomitante restringimento della carreggiata lungo alcuni viadotti sequestrati dall’autorità giudiziaria, si continuano a verificare rallentamenti del traffico e lunghe code.


1 luglio 2020



...

Sono riprese le camminate culturali del lunedì sera del progetto “Salute in cammino”. Le guide turistiche Valentina Carradori e Valeria Nicu hanno accompagnato i tanti presenti in un percorso cittadino che ha toccato Piazza del Popolo, Porta Romana, Piazza San Tommaso, Via D’Ancaria, Piazza Matteotti ed altre vie e piazze, tutti luoghi legati a Cecco d’Ascoli.


...

AMAT – circuito multidisciplinare di teatro, musica, danza e circo delle Marche –Regione Marche, MiBACT e i Comuni di Ascoli Piceno, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Cupra Marittima, Fabriano, Falerone, Fano, Osimo, Matelica, Monte Rinaldo, Pesaro, Porto San Giorgio, San Severino Marche, Sirolo e Urbisaglia - proseguono la proposta di spettacolo dal vivo nonostante la difficoltà del momento legata al Covid rinnovando e proteggendo l’appuntamento con il TAU Teatri Antichi Uniti, prezioso luogo di incontro tra le ricchezze archeologiche della regione e i contenuti di spettacolo che da ventidue anni è un fiore all’occhiello della scena nazionale.


...

Ad Appignano del Tronto ci sono attività fatte di donne e uomini che danno il meglio, artigiani, agricoltori, professionisti, commercianti ecc ecc; alcuni di loro si sono fermati in seguito ai provvedimenti governativi per il contenimento del covid-19, e meritano il nostro supporto in questo caso di riduzione della tari.





...

"Le bugie del PD e dei Cinquestelle ai terremotati delle Marche hanno le gambe cortissime: il no all’emendamento Lega per il rinnovo della Zona Franca Urbana arriva mentre è ancora fresco d’inchiostro l’annuncio trionfale dell’assessore Sciapichetti che comunica il misero aiutino elettorale ricevuto dal Commissario Legnini. La verità è nei fatti: i terremotati perdono 144 milioni a fronte di una mancetta di 16 ai comuni amici. Un solo commento: vergognatevi!”


...

E’ stata siglata martedì mattina in Prefettura la “Convenzione per la costituzione di un presidio stagionale dei Vigili del Fuoco per il soccorso acquatico”. L’intesa, analogamente a quanto già convenuto negli scorsi anni, prevede l’attivazione di un servizio di sorveglianza e soccorso in mare lungo la costa della provincia durante il periodo estivo.


30 giugno 2020

...

E’ venuto improvvisamente a mancare l’Avvocato Pasqualino Amodeo, personaggio conosciutissimo in città, apprezzato professionista e grande appassionato di automobilismo, dove si cimentava da vero gentlemen driver. Nella giornata di domenica si trovava sul circuito di Magione, impegnato nel primo evento agonistico dopo la sospensione dovuta alla crisi Covid-19. Un arresto cardiaco ne ha purtroppo causato la morte, avvenuta poco dopo nel vicino Ospedale S. Maria della Misericordia a Perugia.


...

La Libreria Rinascita e i Musei Civici di Ascoli Piceno tornano a collaborare per un evento unico ed articolato. I protagonisti del duplice appuntamento saranno Raffaello Sanzio e Cola dell’Amatrice, rispettivamente raccontati dallo scrittore Francesco Fioretti e dallo storico dell’arte Stefano Papetti.





...

Nonostante siano state realizzate principale con un obiettivo aziendale, le reti VPN vengono utilizzate piuttosto di frequente anche da parte di tante persone che hanno capito quanto è importante prestare la massima attenzione alla sicurezza nel corso della navigazione sui vari siti web.


...

Le statistiche legate agli ultimi anni hanno messo in evidenza come sia in costante crescita il numero di utenti che sono soliti scommettere e puntare all’interno dei casinò online. Di pari passo, le piattaforme sul web dedicate al gioco d’azzardo sono sempre di più e, di conseguenza, c’è una vasta scelta per tutti coloro che vogliono approcciare per la prima volta a questo mondo.


29 giugno 2020





27 giugno 2020



...

Passata l’emergenza sanitaria e il lockdown, ormai siamo nel bel mezzo della cosiddetta Fase 3. Quanto abbiamo, si spera, superato – evidenzia Giuseppe Mazzarella, Presidente di Confartigianato Imprese Marche – non deve assolutamente far dimenticare l’estrema criticità di quello che è stato, ma anche quanto di positivo abbiamo potuto trarre.



26 giugno 2020



...

Arriva alla sua undicesima edizione Non a Voce Sola, rassegna di poesia, filosofia, narrativa, musica ed arti che, patrocinata dalla Regione Marche- assessorato alla Cultura, dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Marche, dalla Università di Macerata e Università Politecnica delle Marche e da un circuito di dieci comuni delle cinque province marchigiane, si propone anche quest‘anno di essere luogo del racconto del femminile e del dialogo fra i generi.