IN EVIDENZA



10 settembre 2020


...

"L'anno scolastico riprenderà regolarmente anche se alcune regioni, nella loro autonomia, hanno deciso di posticipare la ripresa. Ci saranno novità e qualche regola per un rientro in piena sicurezza dei nostri ragazzi". Ad annunciarlo è stato il premier Giuseppe Conte durante una conferenza stampa in diretta alle 16 di mercoledì 9 settembre.


...

“Chiedo a Salvini di venire nelle Marche per un confronto diretto con me sul futuro della nostra regione. È una richiesta assolutamente legittima, non solo perché Acquaroli continua a essere evasivo sui temi programmatici ed è costantemente sopraffatto dai suoi caporioni mandati da Roma, ma anche perché è giusto che i marchigiani scelgano con cognizione di causa chi dovrà governare i prossimi cinque anni.







...

Al via ai nuovi lavori pubblici a Colli del Tronto. L’ Amministrazione comunale informa i propri cittadini che è arrivato l’anticipo di 20 mila euro per la parte progettuale per il restauro della chiesetta di Santa Cristina. L’opera, come tutte quelle finanziate, ha un vincolo che obbligherà la conclusione dei lavori entro un anno.


9 settembre 2020







8 settembre 2020



...

Il Maggiore Roberto Bizzoco assume lunedì 7 settembre il comando del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno. Sostituisce il Tenente Colonnello Stefano Marton che, dopo oltre tre anni di intenso e apprezzato lavoro, lascia il capoluogo piceno per assumere altro prestigioso incarico presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Trieste.


...

"Sento che Acquaroli continua a parlare a sproposito di sanità pubblica, dimenticando che i partiti del centrodestra al governo di Regioni come Lombardia e Veneto hanno raggiunto livelli di privatizzazione che mettono letteralmente a rischio il carattere universale del diritto alla salute. Un modello di sanità che ha tragicamente rivelato il suo triste volto proprio durante la recente pandemia.


...

All’incontro organizzato dal Rotary Club di Ascoli Piceno presieduto da Paolo Nespeca per martedì prossimo, 8 settembre alle ore 18, presso Hotel Villa Pigna di Folignano (Ascoli Piceno), si dibatterà del futuro del territorio Piceno, che verrà approfondito nel corso della tavola rotonda che sarà moderata dal giornalista Andrea Pancani, vice direttore de La7, Il tema è:


...

Naturale fa rima con salutare da Relaxs, e non è un caso che sia diventata negli anni il riferimento della comodità e del benessere più conosciuta in Italia.


...

Il 14 riparte l’anno scolastico, il Comune di Spinetoli è pronto ad accogliere tutti gli studenti a seguito di una valutazione negli spazi, in base alle normative in vigore nel rispetto delle disposizioni Covid.




7 settembre 2020


...

Settembre caldo per l’ASD Ufficiali di Gara Piceni, guidata da Bruno Zazzetti, che si avviano alla conclusione di questa particolare stagione motoristica. Dopo la partecipazione ai Rally di Roma capitale e San Marino nei mesi di luglio ed agosto il prossimo 27 settembre gli associati sono chiamati a coprire due importanti eventi: il 27° Rally Adriatico/ Marche di Cingoli e al 1° Track day & friends in programma presso il kartodromo Dino Ferrari di Porto S. Giorgio.



5 settembre 2020




...

“Abitare il presente”, declinato nei significati più diversi, simbolici e più concreti, che toccano aspetti vari della cultura, della personalità e della società, dove anche il concetto di “casa” sarà analizzato da molte prospettive, a livello macro e micro sociale, letterario, psicologico, filosofico e architettonico, anche alla luce della recente esperienza sociale del confinamento in casa per il covid.


...

Con queste nuove riflessioni oggi vogliamo mettere in evidenza il legame che esiste tra l’attività politica dei parlamentari, che ricordiamo essere espressioni della sovranità popolare, e la legge elettorale che li crea.


4 settembre 2020



...

Una tre giorni dedicata a eventi ludici, culturali e promozionali a Castel di Lama. Dal 4 al 6 settembre l’Amministrazione comunale di Castel di Lama e il Comitato promotore Fiera del Santissimo Crocifisso, non rinunciano a tenere vivo lo spirito dei giorni di settembre solitamente dedicati alla Fiera. Per questo hanno organizzato Tempo di Fiera, la 3 giorni di eventi che si terrà presso la Pista di Pattinaggio di Piattoni, nel rispetto dei protocolli anti-contagio.