14 ottobre 2020



...

Apprendo con soddisfazione e ringrazio i parlamentari di Fratelli d’Italia che con il loro lavoro, in commissione Bilancio della Camera, hanno permesso di inserire nella relazione finale del Recovery Fund un apposito capitolo sulla ricostruzione post-terremoto.


...

Mercoledì 14 ottobre si svolgerà la seconda lezione del “Corso base di autodifesa femminile”. Si tratta di una iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di Castorano col sostegno della Regione Marche ai sensi della Deliberazione di Giunta Regionale misura 7 ossia interventi di sostegno per la ripresa dell’attività sportiva nelle aree colpite dal sisma.


...

Dopo il successo del singolo ‘’Balla’’, travolgente hit estiva a ritmo raggaeton, si apre un nuovo capitolo musicale del rapper ascolano Flavius con il brano “Non voglio dirti troppo’’. Stavolta, in questo viaggio musicale, il rapper piceno è accompagnato da due colleghi musicisti: il vocalist milanese Mobba e il rapper sambenedettese Sick Shera.



...

E’ ufficiale, il 27 settembre u.s., il Consiglio Direttivo del Centro Nazionale di Coordinamento delle Maschere Italiane, ha favorevolmente deliberato l’iscrizione delle maschere Guazzarò e M’ntura nel registro dei soci. 



13 ottobre 2020






12 ottobre 2020


...

“Ringrazio il sindaco di Arquata del Tronto, tutta l'amministrazione e la cittadinanza, e ringrazio McDonald's, i promotori di questa iniziativa e tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo campetto sportivo, che rappresenta molto di più per questa comunità, è un segno di speranza e un mattone per la costruzione del futuro, reso possibile dalla grande solidarietà di cui siamo stati testimoni.



10 ottobre 2020





9 ottobre 2020


...

La sezione arbitri di calcio ‘G. Guiducci’ di Ascoli Piceno, nella persona del Presidente Massimo Vallesi, desidera esprimere tutta la propria vicinanza al giovane direttore di gara dopo che martedì sera ha accusato un malore al campo scuola ‘Bracciolani’ mentre si allenava con altri colleghi arbitri. 



8 ottobre 2020


...

Confindustria Centro Adriatico esprime grande soddisfazione per l'approvazione - nella notte tra venerdì e sabato - di un emendamento da parte della Commissione Bilancio del Senato che - in sede di conversione in Legge del c.d. DL “Agosto” - ha potenziato le agevolazioni fiscali per la riqualificazione energetica “Ecobonus” e per la messa in sicurezza sismica “Sismabonus” degli edifici nei territori colpiti dal sisma del 2016 e del 2017.





...

In data mercoledì 7 ottobre si è tenuta in videoconferenza presso la Prefettura una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica cui hanno partecipato i Sindaci dei Comuni di Ascoli Piceno, San Benedetto Del Tronto, Grottammare, Monteprandone, Castel di Lama, Cupra Marittima, Offida, Monsampolo del Tronto, Monteprandone, Acquaviva Picena quale rappresentante dei piccoli Comuni, le Forze dell’Ordine e i rappresentanti dell’Area Vasta 5, per la trattazione delle problematiche connesse alle misure i contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica di COVID-19.






7 ottobre 2020

...

La stabilizzazione di una quota importante del personale impiegato nella ricostruzione tra Uffici Speciali regionali e comuni, la proroga dei contratti di lavoro a tempo determinato per tutti gli altri fino al 2021, nuove assunzioni, rafforzamento della struttura commissariale.



...

A gennaio 2020, prima del Covid-19 la CoopService che svolge servizio di sicurezza presso la Ipercoop Città delle Stelle, ha spostato improvvisamente un lavoratore dal centro commerciale Porto Grande di San Benedetto del Tronto a Città delle Stelle;