19 ottobre 2020





17 ottobre 2020









16 ottobre 2020





15 ottobre 2020


...

Tornano le Giornate FAI d'Autunno. E stavolta raddoppiano: per la prima volta due fine settimana, sabato e domenica 17-18 e 24-25 ottobre. Saranno tre le aperture ad Ascoli: Palazzo e pinacoteca vescovile – Nuovo allestimento Museo diocesano, Palazzo Bazzani, l'Albero del Piccioni (quest'ultimo bene sarà visitabile domenica 18 e 25 ottobre).


...

“Cresce il timore di un nuovo lockdown tra i ristoratori e gli operatori del pubblico esercizio - afferma il Segretario generale Giorgio Menichelli - preoccupati che la salita dei contagi si possa tradurre in nuove stringenti chiusure che metterebbero a rischio l’intera categoria".



...

La Consulta giovanile di Castorano di nuovo in campo. Stavolta per l’Ambiente. Sabato scorso ha infatti collaborato con Legambiente per pulire Parco della Rimembranza, San Silvestro (la zona antistante l’asilo nido) e l’area verde Campo Fiera (dietro il Comune).



14 ottobre 2020



...

Apprendo con soddisfazione e ringrazio i parlamentari di Fratelli d’Italia che con il loro lavoro, in commissione Bilancio della Camera, hanno permesso di inserire nella relazione finale del Recovery Fund un apposito capitolo sulla ricostruzione post-terremoto.


...

Mercoledì 14 ottobre si svolgerà la seconda lezione del “Corso base di autodifesa femminile”. Si tratta di una iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di Castorano col sostegno della Regione Marche ai sensi della Deliberazione di Giunta Regionale misura 7 ossia interventi di sostegno per la ripresa dell’attività sportiva nelle aree colpite dal sisma.


...

Dopo il successo del singolo ‘’Balla’’, travolgente hit estiva a ritmo raggaeton, si apre un nuovo capitolo musicale del rapper ascolano Flavius con il brano “Non voglio dirti troppo’’. Stavolta, in questo viaggio musicale, il rapper piceno è accompagnato da due colleghi musicisti: il vocalist milanese Mobba e il rapper sambenedettese Sick Shera.



...

E’ ufficiale, il 27 settembre u.s., il Consiglio Direttivo del Centro Nazionale di Coordinamento delle Maschere Italiane, ha favorevolmente deliberato l’iscrizione delle maschere Guazzarò e M’ntura nel registro dei soci. 



13 ottobre 2020






12 ottobre 2020