IN EVIDENZA





23 ottobre 2020


...

Scende al 60 % la capienza massima per i trasporti pubblici e si riduce al 50% la presenza in aula degli studenti delle scuole superiori (terze, quarte e quinte) sostituita dalla didattica a distanza; si ferma la movida fuori da bar e ristoranti e si vieta l’alcol nei parchi e nelle aree verdi; vengono confermate e rafforzate le regole antiassembramento e anticontagio per i centri commerciali (una persona ogni 10 metri quadrati), e le palestre; le sale gioco e le sale bingo aprono alle 8 e chiudono alle 21.




22 ottobre 2020





...

I quotidiani Vivere hanno iniziato una collaborazione con l’istituto demoscopico Sigma Consulting per l’analisi delle opinioni dei cittadini sui temi della politica, della società, dell’economia, sui fatti di stretta attualità e in generale su quanto accade nelle Marche.


21 ottobre 2020



...

Egregi Direttori, come noto, nei periodi di emergenza sanitaria, come quello relativo al COVID 19, il personale sanitario TUTTO e nello specifico il personale infermieristico, che in qualità di Presidente P.T. dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche rappresento, ha dato il massimo in termine di abnegazione, professionalità, etica, senso di appartenenza, impegno e sacrificio - sia in ambito professionale che personale e spesso a discapito anche del proprio contesto famigliare - con il minimo delle risorse materiali, organizzative, strutturali, strumentali, ed economiche, superando il sentire comune di essere “carne da macello”.


...

Si avvia alla conclusione il progetto “Movimento & Salute” che è dunque alle iniziative finali dopo essere stato avviato nella scorsa primavera. Il progetto viene organizzato dall’U.S. Acli provinciale e dalle amministrazioni comunali di Palmiano e Venarotta col sostegno della Regione Marche, ai sensi della Deliberazione di Giunta Regionale n. 386/2019 (Misura 7).


20 ottobre 2020



...

Il 5 novembre alle ore 21.00 si svolgerà il primissimo webinar aperto al pubblico organizzato da Simbiosofia Formazione. Un’occasione unica per vedere e comprendere l’offerta formativa completa, per chiedere informazioni, dettagli, approfondimento, sbocchi occupazionali.




19 ottobre 2020





17 ottobre 2020









16 ottobre 2020





15 ottobre 2020


...

Tornano le Giornate FAI d'Autunno. E stavolta raddoppiano: per la prima volta due fine settimana, sabato e domenica 17-18 e 24-25 ottobre. Saranno tre le aperture ad Ascoli: Palazzo e pinacoteca vescovile – Nuovo allestimento Museo diocesano, Palazzo Bazzani, l'Albero del Piccioni (quest'ultimo bene sarà visitabile domenica 18 e 25 ottobre).