2 novembre 2020


...

Recuperare il ritardo accumulato con un piano di indirizzo con direttive e azioni per le strutture sanitarie in prima linea nella lotta al Covid-19. È l’obiettivo della delibera adottata, venerdì pomeriggio, dalla Giunta regionale che rafforza le misure strategiche previste dal Piano pandemico regionale per contrastare la diffusione del coronavirus.





...

Si apre una nuova fase del cantiere per i lavori di ammodernamento della Strada Provinciale 43 Mezzina che prevede una serie di opere da realizzare sul tracciato esistente: muri su pali, paratie, fondazione stradale, opere di regimentazione delle acque, accessi e svincoli.


...

Sta entrando nel vivo il progetto “Una comunità in movimento” presso la locale Casa circondariale. Si tratta di una iniziativa composta da attività di promozione dell’attività fisica ed attività di approccio al cane per detenuti che viene realizzata a seguito della stipula del protocollo d’intesa tra il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria e l’Unione Sportiva Acli nazionale.


...

L'annuncio ha colto di sorpresa tutta la comunità di Ascoli Piceno. Nessuno poteva scommettere come si fa sui giochi di Voglia di Vincere casinò online che il vescovo si sarebbe dimesso a pochi anni dalla fine del suo mandato, dopo una vita al fianco della chiesa. In molti si sono chiesti perché il vescovo di Ascoli abbia preso questa decisione che anche lui ha dichiarato "difficile e sofferta" e presa per amore della Chiesa.


31 ottobre 2020







...

Prevede interventi per circa 9,5milioni di euro lo schema del 4° atto integrativo dell’Accordo di Programma tra Regione Marche e Ministero dell’Ambiente per la programmazione e il finanziamento di opere urgenti e prioritarie per la mitigazione del rischio idrogeologico, approvato dalla giunta regionale su proposta dell’assessore alla Difesa del suolo e della costa Stefano Aguzzi.


...

L'Associazione nazionale delle testate online (Anso), la Federazione italiana dei settimanali cattolici (Fisc) e la Federazione nazionale della Stampa italiana, sindacato unico e unitario dei giornalisti italiani, hanno sottoscritto nella serata di ieri un accordo collettivo nazionale transitorio per la regolamentazione delle prestazioni di lavoro giornalistico nelle testate online di informazione locale aderenti ad Anso e nelle testate periodiche aderente alla Fisc.





30 ottobre 2020


...

In relazione alla grave emergenza COVID19, la Direzione dell’Area Vasta 5 ha disposto l'attivazione, in tempi brevissimi, di n. 30 posti letto COVID ordinari presso la UOC di Geriatria dello S.O. Madonna del Soccorso, a tal fine, per organizzare i giusti percorsi, il Servizio Trasfusionale (sito sullo stesso piano della Geriatria) viene trasferito nelle stanze individuate nel Laboratorio Analisi di San Benedetto del Tronto.



...

Il fascino del tricolore oltre l’ostacolo Covid-19: si è concluso nell’entusiasmo generale degli organizzatori del Piceno Cycling Team-Ceci Dreambike e dei partecipanti il Campionato Italiano su Pista, l’evento che nelle giornate del 27 e del 28 ottobre si è svolto presso il velodromo di Monticelli con l’assegnazione dei titoli tricolori maschili e femminile per le categorie élite e juniores nelle specialità sprint, keirin, 500 metri, chilometro da fermo, eliminazione e scratch sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana.


...

Il presidente dell’Unione dei Comuni della Vallata, Andrea Cardilli, interviene sulla gestione scolastica ascolana dopo aver appreso che nell’aula dove si è verificato il picco dei contagi in un’aula in cui mancherebbe anche quel minimo di areazione, vista la totale assenza di finestre o, in sostituzione, di una macchina di ricambio dell’aria.


...

Si è svolta nella mattinata di giovedì la settimanale riunione in videoconferenza del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica con i Sindaci della provincia, i vertici delle Forze dell’Ordine, il Direttore dell’Area Vasta n.5 ed il Direttore del Servizio Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica dell’Area Vasta 5.



...

Nella mattina di giovedì 29 ottobre tre delegazioni della Confartigianato Imprese MC – AP – FM sono state ricevute rispettivamente dai prefetti di Macerata, Fermo e Ascoli Piceno.


29 ottobre 2020





28 ottobre 2020


...

Appuntamento da non perdere con la due giorni in pista (27-28 ottobre) ad Ascoli Piceno dedicata ai Campionati Italiani élite e juniores, sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, per le specialità sprint, keirin, 500 metri, chilometro da fermo, eliminazione e scratch, maschili e femminili, presso il Velodromo Monticelli.