Celani: "No ad un Nuovo Ospedale nel Piceno, Si Bretella collinare per Madonna del Soccorso"

piero celani 1' di lettura 05/02/2020 - Approvato con il voto contrario del sottoscritto, in Consiglio Regionale, il nuovo Piano socio-sanitario, che, nel programmare lo sviluppo della rete ospedaliera marchigiana prevede la costruzione di un nuovo ospedale all’interno dell’Area Vasta 5: si tratta cioè del tanto famigerato e osteggiato Ospedale di Vallata (Spinetoli), che tutti noi Piceni non vogliamo.

Ho sostenuto nel mio intervento che - “è un’assurdità spendere oltre 200 milioni di euro per fare un nuovo Ospedale, che vedrà la luce tra 10/15 anni, quando invece, con poche decine di milioni di euro, possono implementarsi i servizi sanitari e le specializzazioni all’interno, sia dell’ospedale Mazzoni, che del Madonna del Soccorso.”

Il decreto “Balduzzi” che prevede un solo Ospedale di primo livello nella nostra Provincia, non è un totem da rispettare ad ogni costo; tant’è che l’attuale Ministro della Salute intende rivederlo; quindi tenere aperti nel Piceno, due ospedali di primo livello, si può, altroché! Magari anche attivando l’azienda ospedaliera Marche Sud!
Purtroppo, non c’è più sordo di chi non vuol sentire!
Ma credo che non dovremo aspettare molto!

Solo pazientare qualche mese poi, di concerto con i territori coinvolti, il nostro obiettivo sarà quello di rivedere con urgenza questa assurda programmazione della rete ospedaliera del Piceno.

Una proposta: le risorse che la Regione risparmierebbe dopo aver riqualificato i nostri due ospedali, vengano spese per fare il primo tratto della Bretella a San Benedetto del Tronto, migliorando così la viabilità di accesso all’ospedale Madonna del Soccorso!
Questa è programmazione!!

Lo dichiara il Vice Presidente del Consiglio Regionale Piero Celani (Forza Italia)


Da Piero Celani
Vice Presidente Consiglio Regionale delle Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2020 alle 19:42 sul giornale del 06 febbraio 2020 - 453 letture

In questo articolo si parla di politica, marche, consiglio regionale delle marche, Piero Celani, celani, Vice Presidente Consiglio Regionale delle Marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfWr





logoEV