Roccafluvione: Urbinati (IV), "In arrivo 30mila euro per facilitare l'accesso alla casa comunale"

1' di lettura 03/03/2020 - “Un pacchetto di risorse destinato a Roccafluvione di notevole importanza per la comunità. Fondi per trentamila euro che presto arriveranno nelle casse del Comune, grazie alla variazione di bilancio approvata martedì dall'Assemblea legislativa”.

Lo annuncia il capogruppo regionale di Italia Viva, Fabio Urbinati, che evidenzia come attraverso i nuovi fondi si colmerà “una rilevante problematica di accesso alla casa comunale e ai servizi sociosanitari”.

Lo stanziamento è destinato alla realizzazione di un ascensore “che permetterà – prosegue il consigliere regionale Iv - un facile accesso a tutti i cittadini ai piani superiori dell'edificio comunale. Si tratta di un'opera attesa da anni, che agevolerà soprattutto le persone diversamente abili e coloro che hanno necessità di accedere ai servizi ambulatoriali dei piani superiori, in particolare quelli di pediatria”.

Urbinati sottolinea come i finanziamenti messi a disposizione siano “fondamentali in quanto l'edificio non poteva usufruire dei fondi della gestione sisma perché la struttura non aveva subito danni. ”Il consigliere di Italia Viva conclude ringraziando il sindaco di Roccafluvione, Francesco Leoni, e il Presidente del bacino imbrifero del Tronto, Luigi Contisciani, “per il contributo e la celerità nel trovare una soluzione”.


Da Fabio Urbinati
Consigliere Regionale Italia Viva





Questo è un articolo pubblicato il 03-03-2020 alle 17:14 sul giornale del 04 marzo 2020 - 915 letture

In questo articolo si parla di marche, Roccafluvione, Fabio Urbinati, italia viva, gruppo consiliare italia viva

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bg4L





logoEV