Terzoni: "Bene le due ordinanze di Legnini, attenzione sempre speciale per le aree del sisma"

terzoni 1' di lettura 23/03/2020 - Il Commissario Straordinario per il Sisma 2016 Legnini ha emanato due ordinanze per recepire le norme introdotte dal Parlamento ormai già da un anno.

Finalmente si viene incontro a tanti cittadini e professionisti impegnati nella ricostruzione. In particolare è di fondamentale importanza l'ordinanza relativa all'articipo del 50% dell'onorario spettante ai tecnici coinvolti nella progettazione degli interventi di ricostruzione. In un momento di straordinaria difficoltà per il paese ogni provvedimento che può dare sostegno a lavoratori e cittadini è un piccolo passo in avanti.

Il Parlamento aveva varato queste norme gia da tempo nel Decreto Genova, ma per diversi problemi di ordine amministrativo-contabile non sono stati applicate fino ad oggi. Serve velocizzare l'attuazione concreta delle scelte politiche gia fatte affinché si tramutino in attività concrete su un territorio che vede arrivare emergenze su emergenze. Manterremo sempre un'attenzione speciale per le aree colpite dal Sisma, si deve ripartire tutti assieme.


da On. Patrizia Terzoni
Movimento 5 Stelle





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2020 alle 16:57 sul giornale del 24 marzo 2020 - 217 letture

In questo articolo si parla di politica, fabriano, Movimento 5 Stelle, On. Patrizia Terzoni, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bigw





logoEV