VOLT Meeting online: confrontiamoci da casa

2' di lettura 06/04/2020 - Il Movimento Paneuropeo organizza degli incontri online su varie tematiche per questa quarantena.

Le misure restrittive di questo periodo hanno costretto le persone dentro casa e proprio per questo motivo vogliamo continuare a promuovere le nostre attività tramite internet, in modo da continuare ad avere occasioni di confronto sulle questioni rilevanti di questo periodo.

Gli appuntamenti previsti nel calendario di Volt Marche saranno:

Martedì 7 aprile, ore 18. "Coronavirus: origini e approcci al fenomeno". Approfondimento con Cristian Gori

Martedì 14 aprile, ore 18. Presentazione del libro "Gli Stati Uniti d'Europa spiegati a tutti - guida per i perplessi" di Michele Ballerin. Guida editori - (MFE, Blogger per L'Espresso) e Marco Zecchinelli - Segretario MFE sezione Pesaro e Fano.

Se la quarantena dovesse proseguire, saranno previsti nuovi eventi da calendarizzare, in cui verranno trattate le questioni di carattere finanziario ed economico di questo periodo. Conoscere meglio le politiche messe in atto e comprendere meglio quelle da intraprendere nel periodo successivo alla pandemia.

Volt è un movimento paneuropeo e progressista presente in tutti gli Stati membri dell'Unione Europea. Vogliamo portare un cambiamento reale a tutti i cittadini d'Europa, con un nuovo approccio transnazionale e paneuropeo che possa vincere le sfide presenti e future: cambiamenti climatici, diseguaglianze economiche, immigrazione, conflitti internazionali, l'impatto della rivoluzione tecnologica sul lavoro.

Limitati dai confini e dalle divisioni, i partiti nazionali non sono in grado di affrontare queste sfide: è invece necessario che noi Europei iniziamo a lavorare tutti insieme, come un solo popolo. Essendo un movimento politico transnazionale, Volt vuole allora aiutare gli Europei ad unirsi per creare una visione e un sentire comuni, condividere buone pratiche e sviluppare nuove politiche, insieme.

Proprio per questo i nostri incontri da anni si tengono anche tramite le nuove piattaforme online con le quali poter raggiungere chiunque in qualunque parte del mondo.

I nostri incontri saranno visibili in diretta live nelle nostre pagine Facebook e Instagram: Volt Marche e Volt Senigallia.

Volt Senigallia






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2020 alle 23:38 sul giornale del 07 aprile 2020 - 196 letture

In questo articolo si parla di attualità, Volt, comunicato stampa





logoEV