Offida: concessi nuovi spazi per attività sportive e di benessere

parco 1' di lettura 05/06/2020 - Nuovi spazi per le attività sportive e di benessere degli offidani. Con l’intento di favorire la salute dei cittadini a livello psico fisico ma anche permettere alle attività connesse al wellness & sport di riprendere in sicurezza, la Giunta comunale, nella giornata del 4 maggio, ha approvato una delibera con la quale concede l’uso di spazi opportunamente dimensionati all’interno del parco di viale Repubblica a favore di centri fitness, palestre e associazioni ricreative, per lo svolgimento di attività sportiva e benessere in forma organizzata, sotto la propria responsabilità e nel rispetto dei protocolli per il contenimento del Covid-19.

Diverse sono le aree verdi nel contesto cittadino, tuttavia il parco di Viale Repubblica, appositamente aperto per l’emergenza, è quello in grado di contemperare l’accesso pubblico e la presenza di aree riservate a questo tipo di attività.

“Questa determinazione - commenta l’Assessore allo Sport, Cristina Capriotti- non determinerà alcuna limitazione per la fruizione del parco da parte della cittadinanza che comunque sarà aperto a tutti e regolarmente frequentabile. Allo stesso tempo riteniamo quello spazio verde una risorsa, con uno scorcio bellissimo, che consente di trascorrere piacevoli momenti all’aria aperta e soprattutto permette alle diverse realtà che ne facessero richiesta e che oggi, per le regole stabilite sui distanziamenti, possono sfruttare pochissimo i loro tradizionali spazi, di avere occasioni di opportunità maggiori”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2020 alle 19:22 sul giornale del 06 giugno 2020 - 153 letture

In questo articolo si parla di attualità, parco, appignano del tronto, offida, Spinetoli, castignano, Castorano, Unione Comuni Vallata del Tronto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bnht





logoEV