Folignano e Monteprandone esempi virtuosi di welfare: cura, attenzione e sostegni economici per le famiglie nella Fase 2

1' di lettura 27/06/2020 - Dopo l’intervista di mercoledì sera su “Marche Live” al Sindaco Sergio Loggi e al Consigliere Fabio Urbinati, emerge una grandissima soddisfazione per l’impegno profuso a sostegno delle famiglie in questo periodo.

Il comune di Monteprandone ha investito oltre 100000,00 euro per garantire i centri estivi nelle proprie strutture, segue il Comune di Folignano con i suoi 30000,00 euro che assieme ai contributi nazionali garantiscono servizi di qualità alle famiglie del territorio, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza. -

“Non è stato semplice trovare risorse, ma abbiamo voluto dare un segnale di vicinanza forte alle famiglie” - afferma la Consigliera di Folignano Raffaella Vagnoni. Esprime grande entusiasmo anche Maria Stella Origlia, coordinatrice di Italia Viva del territorio piceno che si congratula con i due comuni per l’impegno profuso segnalando anche l’ottimo lavoro del Comune di Stella di Monsampolo.

Anche il Coordinatore di “Italia viva Monteprandone”, Alessandro Savino interviene: “Questi comuni dimostrano che se vi è volontà e competenza, si riesce ad affrontare tutto, dal trovare fondi, al reperire strutture e luoghi. I due comuni che assieme non superano i 25000 abitanti hanno offerto soluzioni efficaci ed innovative in tempi assai brevi, al contrario di altre realtà più grandi che hanno investito cifre assai minori o addirittura non hanno messo a disposizione edifici pubblici. Senza troppe polemiche si è visto concretamente che le cose si possono fare, la burocrazia può essere abbattuta e soprattutto la politica, quando è al servizio del cittadino, esprime il suo massimo potenziale”.

Alessandro Savino – Coordinatore Comitato IV Monteprandone
Maria Stella Origlia – Coordinatrice provinciale IV






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2020 alle 09:00 sul giornale del 29 giugno 2020 - 303 letture

In questo articolo si parla di attualità, monteprandone, folignano, italia viva, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bpcz





logoEV