Tari 2020: ecco le modalità di pagamento

1' di lettura 08/07/2020 - Come previsto, sono state recapitate alla popolazione di questo Comune le comunicazioni per il pagamento della nuova Tari 2020.

Gli importi, in acconto, sono liquidabili sia in tre rate, sia in una unica soluzione. Quello che sembra abbastanza strano, o perlomeno poco chiaro, è il modo in cui debba avvenire il pagamento: si specifica infatti che lo “stesso dovrà avvenire tramite F24 da regolare presso sportelli bancari o uffici postali; non saranno ritenuti validi versamenti effettuati presso qualsiasi altro operatore postale o a mezzo bonifico bancario”. Le domande in questo caso sono due: è possibile, sebbene non specificatamente previsto, il pagamento tramite F24 online? Questa possibilità non è chiaramente stabilità.

Seconda, ancor più importante questione: è mai possibile che in epoca di Covid19, con il tema degli assembramenti da evitare e gli uffici a singhiozzo per lo Smart working, si debba creare una situazione di intasamento probabile presso gli sportelli? Possibile non ci abbia pensato nessuno? Speriamo vivamente quella del comune ascolano sia una leggerezza e che il pagamento online del tributo sia sempre accettato; diversamente parleremmo di un colpo di sole da parte dei nostri politici locali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-07-2020 alle 17:04 sul giornale del 09 luglio 2020 - 222 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, ascoli piceno, uilp, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bp0n





logoEV