Sisma e decreto Semplificazioni, Verducci (PD): "Quadro normativo rafforzato ora stabilizzare il personale"

senatore Verducci 1' di lettura 17/07/2020 - I patti sono stati mantenuti.

Nel decreto semplificazione ci sono le norme attese per accelerare la ricostruzione pubblica e privata, che recepiscono le proposte dei sindaci, delle regioni e dei professionisti. Con questi ultimi interventi di legge, che seguono importanti ordinanze del commissario Legnini, il quadro normativo che regola la ricostruzione viene fortemente rafforzato, così come richiesto a gran voce da cittadini ed imprese.

Adesso serve completare il quadro degli interventi con la proroga e la stabilizzazione del personale impiegato nei comuni e negli Uffici speciali per la ricostruzione ed approvando un pacchetto di misure strategiche che prevedano un ulteriore sostegno alle attività produttive, la revisione dei compensi dei professionisti, il consolidamento dei bilanci dei comuni, il prolungamento dello stato di emergenza. Non c'è ripartenza del Paese senza la rinascita delle aree interne colpite dal sisma.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2020 alle 19:10 sul giornale del 18 luglio 2020 - 160 letture

In questo articolo si parla di politica, Dal Sen. Francesco Verducci - PD, comunicato stampa, autostrada a14 congestionamento